pi_greco ha scritto:
?????istituti privati duri"?????????
suore metallare??????
preti nazifasci??????
lasciamo perdere
gli istituti devono guadagnare
più bocci e meno guadagni
la qualità della scuola pubblica
da quando hanno fondi proporzionali alle iscrizioni
si sta plafonando a quella privata
mauro, per favore,
megli che lascio perdere, meglio
No guarda, da un lato sono in Consiglio d'Istituto per quella di mia figlia, dall'altra parte mia moglie è docente (pubblica): le private si dividono oramai in due gruppi, i diplomifici (che farebbero benissimo a castrare) e quelle che cercano di mettere una pezza ai deficit di molte scuole pubbliche
Ho sotto mano l'esempio locale di una partita bene che poi è diventata come intendi te le private. Il risultato è stata la fuga (tipo dimezzamento nuove iscrizioni) e la fila presso altre realtà che invece stanno adottando la politica della severità (che non vuol dire la frusta, ma significa che gli allievi una volta acquisita la licenza media ed approdati ad un liceo pubblico, creano forte imbarazzo ai docenti per il loro livello di preparazione, nettamente superiore alla media ... è per questo tipo dio scuola che mi sto svenando, non per un diplomificio ... e ti assicuro che al minimo cambio di bandiera la tolgo di lì)
Con le private non ci si guadagna (lascia stare Cepu chè altra cosa) granché (professionalmente non consiglierei mai un tale investimento ad un milionario che volesse "diversificare" ... credimi i conti li vedo e li conosco)
Non è (più di tanto) un problema di fondi, ma ... #autocensura#