Si tratta di una vittoria di Pirro, dato che il professore imbecille non intende spiegarsi di fronte agli altri alunni. Bello schifo la scuola italiana
silverrain ha scritto:Vado controcorrente.
Secondo me dovresti essere soddisfatto perché:
il preside ti ha ascoltato e ha fatto il suo lavoro
il maestro si è preso una bella lavata di capo
il maestro si è scusato.
E visto il clima attuale non mi sembra un brutto risultato![]()
LUISELLA1972 ha scritto:Si tratta di una vittoria di Pirro, dato che il professore imbecille non intende spiegarsi di fronte agli altri alunni. Bello schifo la scuola italiana
alfistaConvinto ha scritto:in che senzo non hai potuto laurearti?rema007 ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:che ti devo dire!rema007 ha scritto:Mio figlio frequenta una accademia di recitazione, dizione e canto da un anno circa e nella vita pratica, usa la dizione che impara.
A scuola, frequenta la terza media, i suoi amici già gli avevano chiesto come mai parlasse in quel modo un pò "strano" e lui ha spiegato che si trattava di una dizione più corretta della lingua italiana.
Ieri un professore, di arte, dopo l'intervento di mio figlio, ha fatto il verso alla sua dizione facendo il clown davanti agli altri alunni che ridacchiavano.
Da quel momento i suoi compagni deridono la sua corretta dizione.
La sua insegnante di dizione è rimasta scandalizzata da questo episodio da parte di un professiore che in modo evidente si pone in contrasto con la sua funzione educativa.
Mio figlio è disorientato dal fatto che un insegnante svaluti l'impegno e la volontà di tendere a un modello positivo e mi chiede papà ma dove stiamo sbagliando?
Stamattina ho chiesto spiegazioni al simil-professore che da una parte ammetteva il suo errore ma d'altra non accettava di fare la figura del "cretino" correggendo il suo "incidente di percorso" davanti alla classe.
Sono stato, purtroppo, costretto a recarmi dal preside, il quale ha deciso di richiamare l'insegnante e di andare personalmente nella classe a spiegare cosa è la dizione e quale è la sua importanza.
quando si mette in modo un sistema dove un professore a tutti i livelli può fare il bello e il cattivo tempo ma non può essere licenziato in tronco .. bè questo è il risultato!
io per laurearmi ho dovuto cambiare università!
per il resto invidio tuo figlio io parlo con una cattiva dizione ma mi piacerebbe parlare bene![]()
Guarda è una figata, io a 45 anni da perito, non ho potuto laurearmi, purtroppo, ho scoperto solo ora sta cosa.
Ma possibile che ci sia questa lacuna a scuola?
G5 ha scritto:rema007 ha scritto:G5 ha scritto:La difficoltà sta' solo nel credere nell'infallibilità personale, altrimenti, fare l'unica cosa onesta e naturale (spiegare e dire che si è sbagliato) non occupa più di due minuti.
alla classe sopratutto
Non vedo il problema. Due adulti che spiegano cos'è la dizione e dicono che il comportamento tenuto il giorno prima ha sminuito sia la persona che la dizione stessa non mi pare una gran difficoltà.
rema007 ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:in che senzo non hai potuto laurearti?rema007 ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:che ti devo dire!rema007 ha scritto:Mio figlio frequenta una accademia di recitazione, dizione e canto da un anno circa e nella vita pratica, usa la dizione che impara.
A scuola, frequenta la terza media, i suoi amici già gli avevano chiesto come mai parlasse in quel modo un pò "strano" e lui ha spiegato che si trattava di una dizione più corretta della lingua italiana.
Ieri un professore, di arte, dopo l'intervento di mio figlio, ha fatto il verso alla sua dizione facendo il clown davanti agli altri alunni che ridacchiavano.
Da quel momento i suoi compagni deridono la sua corretta dizione.
La sua insegnante di dizione è rimasta scandalizzata da questo episodio da parte di un professiore che in modo evidente si pone in contrasto con la sua funzione educativa.
Mio figlio è disorientato dal fatto che un insegnante svaluti l'impegno e la volontà di tendere a un modello positivo e mi chiede papà ma dove stiamo sbagliando?
Stamattina ho chiesto spiegazioni al simil-professore che da una parte ammetteva il suo errore ma d'altra non accettava di fare la figura del "cretino" correggendo il suo "incidente di percorso" davanti alla classe.
Sono stato, purtroppo, costretto a recarmi dal preside, il quale ha deciso di richiamare l'insegnante e di andare personalmente nella classe a spiegare cosa è la dizione e quale è la sua importanza.
quando si mette in modo un sistema dove un professore a tutti i livelli può fare il bello e il cattivo tempo ma non può essere licenziato in tronco .. bè questo è il risultato!
io per laurearmi ho dovuto cambiare università!
per il resto invidio tuo figlio io parlo con una cattiva dizione ma mi piacerebbe parlare bene![]()
Guarda è una figata, io a 45 anni da perito, non ho potuto laurearmi, purtroppo, ho scoperto solo ora sta cosa.
Ma possibile che ci sia questa lacuna a scuola?
lo ha fatto mio fratello prima di me e quindi mio padre non voleva spennarsi pure per me![]()
LUISELLA1972 ha scritto:Si tratta di una vittoria di Pirro, dato che il professore imbecille non intende spiegarsi di fronte agli altri alunni. Bello schifo la scuola italiana
rema007 ha scritto:non sei controcorrente, egoisticamente io posso ritenermi appagato ma la classe che messaggio ha avuto?
rema007 ha scritto:G5 ha scritto:rema007 ha scritto:G5 ha scritto:La difficoltà sta' solo nel credere nell'infallibilità personale, altrimenti, fare l'unica cosa onesta e naturale (spiegare e dire che si è sbagliato) non occupa più di due minuti.
alla classe sopratutto
Non vedo il problema. Due adulti che spiegano cos'è la dizione e dicono che il comportamento tenuto il giorno prima ha sminuito sia la persona che la dizione stessa non mi pare una gran difficoltà.
a te che sei una persona intelligente, si al similprof ......
arhat ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Si tratta di una vittoria di Pirro, dato che il professore imbecille non intende spiegarsi di fronte agli altri alunni. Bello schifo la scuola italiana
cosa c'entra la scuola, cosa c'entrano gli insegnanti, hai mai sentito un imbecille dire "sono un imbecille" ? io no e non l'ho mai detto ... :hunf: ........![]()
nafnlaus - 2 giorni fa
deadmanwalking - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa