Poi c'è il discorso dei freni a tamburo al posteriore: vanno bene sulle utilitarie però non mi piacciono per niente. Anche su una piccola voglio i freni a disco nel posteriore.
Ma quali sono le auto "convenzionali" ad avere i paraurti non verniciati?Se parliamo di un fuoristrada sono d'accordo ma sulle auto convenzionali si tratta di risparmio.
I paraurti della C3 è verniciato. Solo l'inserto inferiore è nero ed è così con l'intento di dare alla macchina l'aspetto da SUV.
La Kadjar è un SUV. Ti avevo chiesto qualche esempio di non SUV. Comunque anche qui il paraurti è verniciato, è la parte sotto che è nera.
Tutti gli esempi mi confermano che l'assenza di verniciatura è una scelta stilistica, verniciare un paraurti per metà non è un gran risparmio.
La maggior parte delle volte la porzione nera è un ulteriore pezzo, quindi costa di più rispetto a mettere un semplice paraurti unico interamente verniciato.Potrebbe anche darsi che un paraurti mezzo verniciato e mezzo no,tipo quello della Mazda postato nella pagina precedente che ha la parte inferiore nera,costi più di un paraurti tutto del colore della carrozzeria.
Anche se c'è meno colore probabilmente la verniciatura richiede più tempo quindi ha un costo maggiore.
Secondo te costa di più un paraurti formato da un unico pezzo tutto verniciato, oppure questi paraurti formati da più pezzi con trattamenti diversi (verniciatura, plastica grezza, plastica verniciata tipo alluminio...)?Invece fa una bella differenza nei margini di una casa. Un mio amico ha una grande carrozzeria e mi ha confermato questo. Oltre al fatto che quasi tutte le case usano pochissima vernice ed in molti casi neppure il trasparente nelle zone nascoste.
Secondo te costa di più un paraurti formato da un unico pezzo tutto verniciato, oppure questi paraurti formati da più pezzi con trattamenti diversi (verniciatura, plastica grezza, plastica verniciata tipo alluminio...)?
La maggior parte delle volte la porzione nera è un ulteriore pezzo, quindi costa di più rispetto a mettere un semplice paraurti unico interamente verniciato.
La MiTo, per esempio, nelle versioni più costose ha l'inserto nero, altrimenti, negli allestimenti più economici, è un pezzo unico tutto verniciato.
U2511 - 2 ore fa
zagoguitarhero - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa