profumano ancora XD o almeno quella è la sensazione quando vado a fare un giro sul mio bel monocilindrico 300 2T XDPuzzano ancora?
profumano ancora XD o almeno quella è la sensazione quando vado a fare un giro sul mio bel monocilindrico 300 2T XDPuzzano ancora?
Insomma non capisci mai se sono loro, o il vicino che zappa l'orto.
profumano ancora XD o almeno quella è la sensazione quando vado a fare un giro sul mio bel monocilindrico 300 2T XD
Non sono aggiornato circa la possibilità legale di circolare con un motore a 2t..... pensavo fossero ormai quasi estinti, tranne forse per le cilindrate minime tipo 50, anche perché già 19 anni fa dovetti dar via il mio bellissimo scooter 2t (Gilera Runner 180) causa i divieti di circolazione, non essendo catalizzato ; fu esportato in Grecia.Sempre più rari, stanno tornando di moda le enduro, quelle vere, con 300mm di escursione e i tassellati, evidentemente preparate e con scarichi tonanti. Sembra di tornare in crossodromo...
Se parliamo di rumore dovrebbero imporre dei limiti anche ai trattorini tagliaerba e ai soffiatori a scoppio.
Una moto o un auto possono anche far rumore ma di solito si tratta di pochi secondi.
Quando tagliano l'erba in un giardino ti rompono i timpani ( ed altro ) per ore.
una buell 3 volte più rumorosa della 883
Comunque appare poco realistico pensare che tutti quelli che mettono scarichi aperti si sappiano poi moderare così bene, rinunciando costantemente ad aprire il gas quando dà fastidio agli altri.Il problema non è il rumore di scarico, ma come guida ch ha l'ha modificato.
Quando ero giovanotto, cambiavo scarico a moto e macchine, ma era solo per un appagamento personale, del farmi sentire in giro fregava nulla, difatti bastava andar via con un filo di gas o cambiare sottocoppia per non arrecare il minimo disturbo in paese... poi, quando finiva il paese... ogni tanto anche nelle gallerie... arf arf... da sbavo.
Perciò non è questione di baccano quando passa un veicolo modificato, ma dell'inciviltà di chi ci tira dentro nei 50 mt. tra un semaforo e l'altro solo per farsi figo.... che poi lo mandano al diavolo tutti...
Lo vedo sotto casa mia, tra T-Maxisti di paese che passano 20 volte in 2 ore o qualche 500 Abarth munito che brucia benzina in un'eterna ronde nella speranza che quelche tizia lo fili.
Questi disturbano
Un 4 in 1 che passa liscio in autostrada no.
E da motociclista posso confermare che ce ne sono tanti, intutati sui passi montani compresi, che rovinano la nomea di una categoria.
vergognaHo l'Abarth con il record Monza![]()
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa