Chiarissimo il concetto e per certi versi condivisibile... fermo restando il fatto che in una concessionaria fiat della zona i clienti versano il saldo solo al momento del ritiro dell'autoveicolo.
Il problema non è tanto il mezzo di pagamento, assegno circolare o bonifico bancario (tra l'altro tra correntisti della stessa banca che garantisce al beneficiario il buon fine entro le 17.00 dal giorno di valuta del versamento), piuttosto l'impossibilità da parte del cliente di sollevare obiezioni nel caso in cui al momento del ritiro la macchina fosse, per qualche ragione, non in perfette condizioni (leggasi ammaccature, segni sulla carrozzeria, plafone tetto sporco, accessori richiesti e pagati non installati o non funzionanti).
In altri termini, tu concessionaria me la immatricoli ma invece che dedicarmi quella mezz'ora prima della consegna mi dedichi del tempo al momento di presentarmi l'auto prima dell'immatricolazione e del pagamento. In modo che io possa essere certo che sia tutto ok e non solo da una rapida ricognizione.
E' chiedere troppo? Si tratterebbe soltanto di spostare l'attenzione finale al cliente di qualche giorno e dare solo una stretta di mano al momento fatidico del ritiro.
A presto.
DriveAllNight - Luca
Il problema non è tanto il mezzo di pagamento, assegno circolare o bonifico bancario (tra l'altro tra correntisti della stessa banca che garantisce al beneficiario il buon fine entro le 17.00 dal giorno di valuta del versamento), piuttosto l'impossibilità da parte del cliente di sollevare obiezioni nel caso in cui al momento del ritiro la macchina fosse, per qualche ragione, non in perfette condizioni (leggasi ammaccature, segni sulla carrozzeria, plafone tetto sporco, accessori richiesti e pagati non installati o non funzionanti).
In altri termini, tu concessionaria me la immatricoli ma invece che dedicarmi quella mezz'ora prima della consegna mi dedichi del tempo al momento di presentarmi l'auto prima dell'immatricolazione e del pagamento. In modo che io possa essere certo che sia tutto ok e non solo da una rapida ricognizione.
E' chiedere troppo? Si tratterebbe soltanto di spostare l'attenzione finale al cliente di qualche giorno e dare solo una stretta di mano al momento fatidico del ritiro.
A presto.
DriveAllNight - Luca