agricolo
0
A proposito di lanciare l'auto ibrida , per poi "veleggiare" ,
.....sai che palle.....
A proposito di lanciare l'auto ibrida , per poi "veleggiare" ,
Esatto , dopo un po' : o l'adoperi come auto normale la tua ibrida e anzi t'impegni a dimostrare a te e agli altri che se vuole cammina anche ( verità) oppure la vendi e ti compri un turbodiesel da 180/190 hp , con il quale se t'impegni : a) ottieni più o meno gli stessi consumi della hybrid alle stesse velocità b) ingaggi gare con tutte le auto per dimostrare che non sei un guidatore da economy run.....sai che palle.....![]()
OK.
Pero' direi che una volta individuata l'auto che ti piace, cerchi di scegliere la motorizzazione che piu' ti conviene se la compri nuova, o l'offerta che piu' ti si addice se la cerchi usata.
Tornando alle due motorizzazioni del post, direi che tra il 1.5 TSI da 150cv e il 2.0 TDI non ci sono grandi differenze come prestazioni (salvo il maggior allungo del benzina che potrebbe essere gradito ai piu' sportivi).
Quindi i 3000€ di differenza nel prezzo di acquisto, penso che pesino parecchio in fase di scelta (salvo poi magari scoprire che sul benzina fanno il 5% di sconto e sul diesel il 10% ...)
.....sai che palle.....![]()
Eri sulla bisarca?Oggi senza troppo veleggiar ,nel mio mar...ho portato a casa un 2.9 di media...che volere di più!
Eri sulla bisarca?
Avercene.... Io sono a 5,1 media spritmonitor, percorso misto quasi mai autostrada, di meglio non riesco a fare. Con qualche pieno sono sceso a 4,8-4,9 ma sono eventi rari.No no alla guida .all andata 5.2 ..come media direi bene
Avercene.... Io sono a 5,1 media spritmonitor, percorso misto quasi mai autostrada, di meglio non riesco a fare. Con qualche pieno sono sceso a 4,8-4,9 ma sono eventi rari.
Fra andata (salita) e ritorno (discesa )una media di 24,6 km/litro . Niente male , complimenti ! Io con il chr mi avvicino solo in piena estate , sullo stesso percorso ai 22,5/23 Km/litro . Probabilmente per la maggior sezione frontale e i cerchi da 18 , rispetto alla Corolla . Ora finchè non riesco a rimettere le estive ho idea che i miei consumi peggiorino un po' con le winther. Tornando in topic , con un turbodiesel di pari potenza e peso cosa otteresti ?No no alla guida .all andata 5.2 ..come media direi bene
Fra andata (salita) e ritorno (discesa )una media di 24,6 km/litro . Io con il chr mi avvicino solo in piena estate , sullo stesso percorso ai 22,5/23 Km/litro . Probabilmente per la maggior sezione frontale e i cerchi da 18 . Ora finchè non riesco a rimettere le estive ho idea che i miei consumi peggiorino un po' con le winther
Anche ,io ho le winter che verranno sostituite con le AS a metà giugno.
Tornando in topic , con un turbodiesel di pari potenza e peso cosa otteresti ?
Tornando in topic , con un turbodiesel di pari potenza e peso cosa otteresti ?
proviamo a ribaltare il concetto...
su 4R di maggio c'è la prova delle Giulia, Td contro Bz, il Tb, a conti fatti costa quasi 9ooo€ in più e consuma in ogni condizione almeno un 20% in più. Accessori e dotazioni molto simili, qualche decimo di vantaggio nelle accelerzioni.
Ne vale la pena?
O si compra per "voglia"?
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa