ottovalvole ha scritto:purtroppo co sta crisi ci si deve accontentare di quello che ci propongono,da considerare che sono cambiati i tempi,i gusti e una quantità smisurata di normative. Però si sono perse tutte le specificità di ogni marchio,ormai tutto omologato
zero c. ha scritto:"quasi" tutto omologato ...se posso permettermi, ma te lo appoggio![]()
mac128bit ha scritto:La stessa BX che non era nulla di speciale, aveva le sospensioni pneumatiche, cosa che oggi trovi solo su alcune C5 e la C6.
Me la ricordo, era una nuvola![]()
Motori boxer raffreddati a aria, 4 dischi e sospensioni idrauliche su una media 1200 di quarant'anni fa...
Tralasciando l'estetica...
se era una peugeot mandavi in estasi un paio di tipi
mac128bit ha scritto:
XPerience74 ha scritto:Ad es un'altra auto con motore boxer del passato è l'antenata della subaryota ... http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_Sports_800
http://www.youtube.com/watch?v=7z-n30r8DR8
saturno_v ha scritto:Una rarissima GS Birotor, equipaggiata con un Wankel da ben 110 CV (notate i "baffi" sui passaruota e le gomme piu' larghe rispetto alle GS normali)
Ne produssero solo 847.
Il motore fu affetto da problemi di affidabilita' cronica e la Citroen (gia' in difficolta' economiche) decise di ritirarla dal mercato ed addiruttura riacquistare dai clienti gli esemplari venduti per evitare di dover supportare il modello.....qualcuno pero' e' sopravvissuto fino ai giorni nostri.
Pare che raggiungesse i 200 orari, incredibile in quel segmento per l'epoca.
saturno_v ha scritto:Se e' per questo facevano pure la versione 1000 che addirittura in una prova di 4R risulto' essere piu' veloce della 1200 di un paio di km/h.....
Tralasciando l'estetica...
Invece non la tralascerei proprio l'estetica....cosa c'era di meglio in quelle fasce di cilindrata stilisticamente?? La 128?? L'Alfasud?? La Renault 12?? Bocca mia taci![]()
.....
La GS era bellissima pure fuori...nel suo segmento...
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa