elancia
0
garu51 ha scritto:Certo che la qualità delle vetture tedesche è veramente buona ,Polo,Golf
ecc. non hanno rivali nelle auto di grande serie.
Sono così ben fatte che preferisco mille volte la mia Civic, con tutti gli scricchiolii che vuoi.
garu51 ha scritto:Certo che la qualità delle vetture tedesche è veramente buona ,Polo,Golf
garu51 ha scritto:La vettura più venduta in Europa è la Golf basta guardare i numeri .Questo non la rende esente da difetti ci mancherebbe , la qualità nell'assemblaggio
delle varie parti di cui è composta una vettura e in specie quella parte più visibile cioè l'esterno e l'abitacolo , fanno di questa vettura una colonna portante del suo segmento, dalla quale molte case costruttrici prendono
esempio , qualche volta sbagliando . Io personalmente non sono tifoso di
una casa straniera ma è palese che la qualità la si vede ad occhio nudo.
garu51 ha scritto:La vettura più venduta in Europa è la Golf basta guardare i numeri .Questo non la rende esente da difetti ci mancherebbe , la qualità nell'assemblaggio
delle varie parti di cui è composta una vettura e in specie quella parte più visibile cioè l'esterno e l'abitacolo , fanno di questa vettura una colonna portante del suo segmento, dalla quale molte case costruttrici prendono
99octane ha scritto:garu51 ha scritto:La vettura più venduta in Europa è la Golf basta guardare i numeri .Questo non la rende esente da difetti ci mancherebbe , la qualità nell'assemblaggio
Raramente la qualita' "si vede a occhio nudo", e anche in questi casi serve una persona con notevole competenza e quella visibile comunque non e' che una parte della qualita' generale. Quella che tu citi e' la "qualita' percepita", ossia un altro nome dell' "arte di apparire", che con la qualita' non c'entra niente.
99octane ha scritto:garu51 ha scritto:La vettura più venduta in Europa è la Golf basta guardare i numeri .Questo non la rende esente da difetti ci mancherebbe , la qualità nell'assemblaggio
Raramente la qualita' "si vede a occhio nudo", e anche in questi casi serve una persona con notevole competenza e quella visibile comunque non e' che una parte della qualita' generale. Quella che tu citi e' la "qualita' percepita", ossia un altro nome dell' "arte di apparire", che con la qualita' non c'entra niente.
99octane ha scritto:superaccord ha scritto:99octane ha scritto:superaccord ha scritto:Andando a leggere nei vari forum "casa per casa" ricorrono spesso concetti simili
: il nuovo modello x la qualita dei materiali o per l'assemblaggio risulta peggiore del precedente; il motore va bene ma il precedente era migliore etc etc questo si legge anche per marchi come bmw, audi, volvo , vw , honda( nel mio caso) etc.. etc...
secondo voi quali sono allora le case dove i nuovi modelli se non migliorano( come per logica dovrebbe essere) mantengono inalterati gli standard qualitativi? Quali i modelli? (lasciando stare rolls bentley ferrari porsche e simili dove credo e spero cio non avvenga )
Lascia perdere questi discorsi.
La maggior parte della gente che li fa non sa nemmeno che cosa sia la "qualita'".
E, purtroppo, anche molti che ne scrivono.
Prima di poter aprire un discorso come questo, quindi, bisognerebbe prima intendersi su cosa sia la "qualita'", un argomento su cui sono stati spesi fiumi d'inchiostro, con argomentazioni che variano dal tecnico al filosofico, e che non possono certo essere trattate in un forum.
Senza offesa ma non condivido
Il concetto di qualita era di moda se ricordi qualche annetto fa quando non si parlava altro che di certificazioni iso 9000 9001 10000 30000 100000 :lol: etc...è stato applicato in tantissimi settori dai concessionari, alle assicurazioni, alle agenzie formative, persino alle stalle! cercando di mettere daccordo le varie campane...
non vedo comunque perche non possa essere trattato in questo forum...
non esistono le auto di maggior o minor qualita? per me un auto puo essere migliore di quella da te preferita per semplici questioni di gusto , gusto che per me puo valer qualita... d'altra parte mi sembra che molti( te compreso) hanno dato un contributo o espresso un parere sulla questione
E mi guardo bene dal rifarlo, perche' e' tempo sprecato.
Come ho detto, non si riesce nemmeno a concordare cosa sia la "qualita'".
Figuriamoci a capire se e' migliorata o meno.
L'unico dato certo e' che le auto con il tempo diventano nel complesso e in media sempre piu' affidabili, anche se in caso di guasto ripararle e' piu' oneroso e se durano nel complesso di meno.
Piu' oltre di questo, non val la pena spingersi.
garu51 ha scritto:La qualità nelle auto è molto soggettiva sia in bene che in male . Chiaro il concetto se si parla di auto che costano molto ma la vera verifica di qualità è sul prodotto esclusivamente di grande serie . Parlando di grande serie la qualità è sacrificata dai costi di produzione e allora si ricorre a strattagemmi
particolari come :
Abbellimenti deprecabili ,serie speciali,colori sfavillanti ecc.
Non ultimo il prezzo spesso scontato .
Si può dedurre che la qualità di una vettura non è il primo sogno dell'automobilista (Magari!) ma ci si basa su parametri personali talmente personali che si valuta come qualità la presenza o meno di un portaombrelli.
superaccord ha scritto:E invece non resisti e continui col tuo linguaggio pseudoaulico a cercare di incantare chi o cosa o perchè cercando di dar tono e valore alle tue affermazioni sfruttando doti oratorie presunte .
Solo una domanda sai anche scrivere qualcosa di positivo magari anche con un po di sostanza?
senza rancore...tuo superaccord![]()
Kentauros - 27 giorni fa
freddy85 - 15 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa