La mia OCTAVIA II F.L. AMBITION del '09 ritengo possa essere un ottimo compromesso qualità/prezzo...
Prima di questa avevo un'ASTRA del '99 DI 16V da 82cv..
Allestimento CDX, quindi Top di gamma, al quale aggiunsi solo i vetri elettrici posteriori e oscurati..
Gli interni erano molto gradevoli, ottimo il velluto dei sedili e la plancia a prova di scricchiolii..
Ma se devo valutare l'auto nel suo complesso sono rimasto in buona parte deluso dei 33.500.000 mln di lire che m'era costata...
Consumava più olio che gasolio ( e anche di quello ne ra piuttosto assetata..) risonanze al cambio che non sono mai riusciti a sistemare..
Nei primi 4 anni in cui, fortunatamente, feci l'estensione della garanzia, mi hanno sostituito ben 4 (QUATTRO..!!! ) Quadri Strumenti..!!!
La cosa che rimpiango di quell'auto sono le sospensioni posteriori ad aria regolabili...!!! Praticamente potevi avere un assetto perfettamente dritto con qualunque carico...!!!
Cos anon da poco perchè poi su strada, specialmente alle velocità più alte, la differenza si sentiva..!! E il telaio era sviluppato in collaborazione LOTUS..!!!
L'OCTAVIA, sin da subito, non mi ha fatto rimpiangere nulla di ciò che ho lasciato, se non una certa propensione a sedersi troppo sotto carico, e se devo tirare le somme dopo 7 anni di servizio, ho visto il conce solo per i normali (ma salatissimi) tagliandi di manutenzione ordinaria.. Qualche noia in garanzia ma prontamente risolta..
Devo dire che, alla fine, sono molto soddisfatto di questo livello qualitativo..
Per il nuovo corso di SKODA non ho parametri certi di riferimento se non la NUOVA FABIA WAGON che ha acquistato mia sorella in sostituzione della vecchia Fabia 5p. GPL
Avendola potuta valutare per bene devo dire che sì, se le plastiche del nuovo corso (valutate nella loro fascia di riferimento, ovviamente) sono queste, beh... In effetti mi lasciano un po perplesso...
Ma in sostanza possono affermare senza alcun dubbio che i soldi spesi li vale tutti... E per me va bene così..
Poi è indubbio che più si sale di categoria più le aspettative crescono... A questo punto rivolgersi altrove e valutare...!!

8) 8)
Ciao AMICI...!!!