Per Octane... evito tutto il pregresso.
Il serraggio delle
viti non può avere la stessa tenuta e rigidità di incastri ed elementi intelaiati, con le vibrazioni e le buche si allentano e allora i rumorini diventano rumoroni.
Ottima soluzione per la manutenzione ma vorrei vedere chi spende 20.000 euro ed oltre e si trova molte viti a vista...sulla plancia!
Non a caso su BMW-Merc-Audi ecc non ne vedi una manco a cercarla...
La Citroen fece un ammiraglia alcune serie fà, bella, aereodinamica...con un piccolo problema, l'accesso al motore. Per cambiare una stupidata dovevano tirarlo giù. Olio e filtri un tormento e costo esagerato. Un orrore progettuale.
I pedali a volte li attaccano neanche si dovesse fare il tacco punta.
Non capisco l'ergonomia nel guidare storti tra sedile, pedaliera e volante.
Limite progettuale, non possiamo dimenticare che c'è una persona la volante :? .
Per i
rivestimenti, già averli ben assemblati non è poca cosa. Come dicevo, economici ok, ben lavorate le parti ben in vista e il ersto meno ok, si tollerano delle economie ma altra cosa sono le plasticacce dure e che si rigano a gurdarle (Toyota). :shock:
L'Head Up avrà una centralina? Altro peso.
Fà comodo ma dire che serve non saprei, magari ci possono essere cose piu importanti. Ho citato il nav e il display per fare un esempio, se andiamo nel sottile ne troviamo di roba da mandare allo sfascio.
Non volevo fare un
paragone qualitativo tra le varie marche, le ho messe così a memoria. In alcuni casi hai ragione, sembrano alberi di Natale con tutti i pulsanti. Alfa tra le citate è quella che costa molto meno, qualche risparmiuccio è anche trascurabile, molto meno su quelle che di BASE sono 20.000 sopra e con gli OPTIONAL scuici altri 10-15.