gallongi ha scritto:
4ruotelover ha scritto:
Riporto la mia esperienza:
BMW 320d Touring E46, 2002-2005, 200k Km
Audi A4 Avant B7, 2005 - 2009, 150k Km
Audi A4 Avant B8, dal 2009 e ad oggi con 150k Km
In nessuna delle tre è mai comparso alcun rumore/vibrazione.
Gli assemblaggi si sono dimostrati molto curati, sia inizialmente per l'assenza di irregolarità, che nel tempo.
L'A4 B7, a differenza delle altre due, era dotata di rivestimenti gommosi dei pulsanti. Ciò ha due risvolti: da un lato dona appagamento al tatto ed accresce la percezione di qualità degli interni, mentre dall'altro può rappresentare un problema. Infatti questo materiale subisce un naturale maggiore degrado e tende a danneggiarsi. In pochi particolari si erano appunto presentate delle piccole scalfitture.
L'attuale A4 non ha più questi rivestimenti e questa problematica non si pone.
La stoffa dei sedili si è dimostrata su tutte ben resistente e robusta.
Sulla serie 3 e46 e sull'A4 B8, di serie non sono previsti inserti in materiale pregiato che pertanto possono risentire maggiormente di eventuali graffiature, oltre a risultare meno appaganti.
A fronte di tali considerazioni, tenderei a porre sullo stesso piano BMW ed Audi, viste le esperienze simili tra la serie 3 e46 e l'attuale A4.
Permettetemi di dire che si sta comunque parlando di livelli davvero molto buoni.
ciao,avendo un'a4 B6 ti chiedo? a 150k km tutto ok? io sono a 93k km e mi auguro ancora lunga vita
Ciao gallongi, ti riporto gli interventi di manutenzione straordinaria relativi alle A4. Purtroppo trattandosi di NLT non sono a conoscenza dei singoli dettagli.
A4 B7:
- sostituzione gruppo frizione + volano a 50k km (in garanzia)
- guasto al sistema di illuminazione della targa posteriore
A4 B8:
- sostituzione frizione a 120k km
- guasto al DPF a 140k km
Per il resto davvero nulla da segnalare.
La tua A4 direi che è ancora molto giovane ed il 1.9 TDI si è dimostrato davvero affidabilissimo.