Auguriallineamento lamiere
Le 3 crucche e qualche giapponese sono fra le poche a curarle ancora, per il resto a inizio cofano anteriore ci entra un dito, a fine cofano 2 mm
Auguriallineamento lamiere
Meccanica, ovvero motore e trasmissione; ciclistica, ovvero telaio, sospensione e freni; cella abitativa, ovvero comfort, sicurezza attiva e passiva, bagagliaio... non faccio testo? Lo so.Voi come giudicate la qualità di una vettura? Da che cosa?
Perché nessuno premia la qualità profonda.è tutto così omologato e spostato verso il basso
Volendo essere il più terra terra possibile, direi che "qualità" è quando sali in macchina, metti in moto, parti e vai, e durante il viaggio qualsiasi azionamento funziona perfettamente senza sgnit sgnit di accompagnamento..... il tutto per tutta la vita utile dell'auto.
condivido...... diciamo che altri sono bravi a far stare le guarnizioni in sede tra i lamierati non proprio allineati con cura , ma in nessuna delle riviste, delle prove o nei video se ne animo di spiegarlo... che non piova detro non vuol dire allineamento ok....Auguri
Le 3 crucche e qualche giapponese sono fra le poche a curarle ancora, per il resto a inizio cofano anteriore ci entra un dito, a fine cofano 2 mm![]()
no l'ossessione per il "prezzo" (quale unico fine dei progetti) ha fatto calare nel tempo, ben diluita, dalle case la qualità in alcuni settori dell'auto ma il percepita dal grosso pubblico non si e' alterato....Perché nessuno premia la qualità profonda.
Ci sono realizzazioni di qualità, se non proprio di pregio, misconosciute, spesso agli stessi acquirenti, figuriamoci agli altri. E, come nella GDO, prezzo non correlabile con qualità.no l'ossessione per il "prezzo" (quale unico fine dei progetti) ha fatto calare nel tempo, ben diluita, dalle case la qualità in alcuni settori dell'auto ma il percepita dal grosso pubblico non si e' alterato....
stessa principio che troviamo nella GDO.....
Secondo me sbagli, ti fai annebbiare dai ricordi di bambino e adolescente che sono sempre esagerati ed infatti citi la Gamma che è un esempio classico di auto inaffidabile.Tocco un argomento secondo me spinoso e oggi forse troppo poco dibattuto. La qualità delle auto in senso lato.
Quando ero un bambino la qualità era ben percepibile, se uno saliva chessò su una Talbot Horizon macchina media di allora, poi su una chessò Renault 9 e poi su una Gamma (quella di allora non sta roba contemporanea....) la qualità e quindi il costo
Tocco un argomento secondo me spinoso e oggi forse troppo poco dibattuto. La qualità delle auto in senso lato.
Quando ero un bambino la qualità era ben percepibile, se uno saliva chessò su una Talbot Horizon macchina media di allora, poi su una chessò Renault 9 e poi su una Gamma (quella di allora non sta roba contemporanea....) la qualità e quindi il costo, l'allure, il "primium" come lo chiamano oggi era ben percepibile. E non solo per l'orologio giditale che sulla macchina media non c'era e non c'era neppure il contagiri e al suo posto l'orologio elettrico capace pure di farti fuori la batteria se non usavi l'auto per lungo tempo....ma era anche una questione di luci sulle portiere (Fiat 130) interni e materiali oltre che ovviamente la meccanica.....
Oggi sembrerebbe che tutto ciò.....solo il marketing del primium scritto proprio così, questa parola autoreferenziale e non giustificata nè giustificabile se non sul suo riflesso sul listino.....
Ma voi come fate a giustificare una qualità? Su cosa vi basate? Oppure incoconiti dal marketing fate l'equazione marchio=vettura buona (perchè?)=prezzo elevato=vettura premium....
Io ad esempio tempo fa mi recai a vedere la nuova mini, per curiosità, e a parte il fatto che non mi fecero neppure salire perchè era una giornata di pioggia e.....potevo bagnare i pregiati interni di quella versione, che costava un appartamento nelle zone più sperdute di dove abito, per il prezzo non trovai giustificazione ad alcuni particolari che....francamente......
Voi come giudicate la qualità di una vettura? Da che cosa?
io sui veicoli commerciali c'e' da farsi il segno della croce......altro che sgnit sgnit....Volendo essere il più terra terra possibile, direi che "qualità" è quando sali in macchina, metti in moto, parti e vai, e durante il viaggio qualsiasi azionamento funziona perfettamente senza sgnit sgnit di accompagnamento..... il tutto per tutta la vita utile dell'auto.
condivido...... diciamo che altri sono bravi a far stare le guarnizioni in sede tra i lamierati non proprio allineati con cura , ma in nessuna delle riviste, delle prove o nei video se ne animo di spiegarlo... che non piova detro non vuol dire allineamento ok....
Sicuro fosse una BMW e non una DeLorean?In questi anni ho fatto qualche viaggio, per vacanza, con una BMW X3 4x4 del 2026, che un amico ha comprato usata qualche anno fa, ed in effetti il livello percepito, pur non essendo più un modello nuovissimo, è alto. E nonostante i quasi 200.000 km all'attivo, nessuno scricchiolìo, sedili e plastiche ancora perfette...
andiamo bene...roba di 50 anni fa almeno, poi più sentito nessuno, sarebbe bello capire cosa bisogna fare per sistemarlaECCO.
Ieri sono andato a fare la revisione della i10, e avevo davanti una signora con una yaris della stessa età della mia (fine 2011), anche i numeri della targa si discosatavano di poco. Mentre si aspetta si chiacchiera, e quando scopro che l'auto non ha nemmeno 100.000 km gli dico che se ha intenzione di cambiarla gliela compro io seduta stante. Mi fà: me sà che non te conviè ce piove dentro. Da sempre. Non je l'hanno fatta a sistemarla.....
questo è alla base della qualità di qualunque macchina...Da quello che c'è sotto e non da quello che c'è sopra. Motore, meccanica. Certo anche l'occhio vuole la sua parte, ma il periodo che stò attraversando non mi concede molto di soffermarmi sulla qualità degli interni o dei sedili, faccio parecchi km e l'auto NON deve darmi rogne. Quando serve deve fare il suo lavoro.
questo è alla base della qualità di qualunque macchina...
GuidoP - 3 giorni fa
Apple75 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa