XPerience74 ha scritto:
ma comunque, relativamente alla golf4, certamente convengo che fosse di una qualità percipita al top della categoria... ma... sostanzialmente si ferma li in termini di "valore aggiunto" vs concorrenza (leggi comportamento su strada, spazio/funzionalità int, sicurezza attiva/passiva...).
.
"Completamente ridisegnati gli interni, molto curati e realizzati con materiali di qualità. Dipende dal pilota. La
tenuta di strada è elevata. Il comportamento, comunque, dipende molto dallo stile di guida del pilota, che "giocando" con acceleratore e sterzo può facilmente passare dal "sotto" al "sovrasterzo" e viceversa. In ogni caso, le reazioni sono sempre corrette e prevedibili. Bene il motore,
uno dei migliori turbodiesel in circolazione: pronto, brillante e silenzioso. Corre senza bere.
Gli altri pregi principali sono la facilità di guida e l'accuratezza con cui la vettura è costruita e rifinita. Un solo difetto degno di nota: la visibilità ostacolata dallo spessore dei montanti."
" Questa nuova 'GTI', oltre a regalare le emozioni amate dagli appassionati, sa accontentare quelli che cercano anche l'eleganza che una vettura di questa classe deve offrire. L'equipaggiamento è davvero completo, sia dal punto di vista della
sicurezza, sia da quello delle comodità. Con 41 milioni di lire si acquista una vettura rara. Capace di
unire confort, facilità di guida e prestazioni elevate."
"Prestazioni sportive
Stabilità e tenuta notevoli
Facilità di guida
Grande cura costruttiva"
Globalmente, la IV era il riferimento della categoria (scusa se è poco), più di quanto non lo fosse la V.