Io posso solo parlare di quello della sandero, altri non ne ho provati e non so neanche se c'è il contralbero, se no, o hanno trovato altre soluzioni o per i miei gusti non è necessario neanche negli altri motoriForse si fa prima a dire quali sono i 3 cilindri senza controalbero di equilibrata
Non sono motoristicamente ferrati, ma mi sembra di ricordare che un 1.000 Ford ed un 1.500 volvo avessero soluzioni alternative
Io posso solo parlare di quello della sandero, altri non ne ho provati e non so neanche se c'è il contralbero, se no, o hanno trovato altre soluzioni o per i miei gusti non è necessario neanche negli altri motori![]()
se erano tutti regolari e il mio è pure turbo è il segno che i 3 cilindri vanno bene, a me non fa rimpiangere troppo il fire, parlando della regolarità, il rendimento, con un cilindro in meno da muovere è di sicuro migliore...Io ne avuti diversi invece ma non ricordo sinceramente la precisa architettura
Un 800 suzuki, un 1.0 12v opel, un 1.1 mitsubishi (anche questo 12v ?), un 1.0 renault (smart), ed adesso il 1.2 mahindra.
Il funzionamento di tutti (aspirati) era molto regolare, e da questo punto di vista forse il migliore è stato proprio l'Opel
se erano tutti regolari e il mio è pure turbo è il segno che i 3 cilindri vanno bene, a me non fa rimpiangere troppo il fire, parlando della regolarità, il rendimento, con un cilindro in meno da muovere è di sicuro migliore...
Beh, pure questo:
bò, magari voi potete permetterveliBeh, pure questo:
![]()
In effetti li tengo tutti in un garage speciale... sta in mezzo alle orecchie...bò, magari voi potete permetterveli
Mi hai fatto venire in mente da bambino che quando volevano farmi paura, con voce terribile mi dicevano che se non stavo bravo mi avrebbero messo la testa in mezzo alle orecchie...che pauraIn effetti li tengo tutti in un garage speciale... sta in mezzo alle orecchie...
Io di certo so che l'Ultra 1,4 tdi dell'Audi ha i contralberi.La cosa mi sta interessando, qualcuno ne sa qualcosa? Ho guardato su google ma ci ho capito poco, non so se il Renault che monta la sandero ce l'ha, dato che mi sembra abbia poche vibrazioni, per me è stata una piacevole sorpresa arrivando dal fire...
arizona77 - 7 minuti fa
gbortolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa