keyone
0
Spero non sia una domanda incoerente.
Sto realizzando il disegno di un'auto che andrebbe "esposta" in un ufficio di una concessionaria.
Per quanto riguarda il colore, sono vincolato al fatto del bicolor (carrozzeria + tetto).
Non posso seguire il mio gusto personale perchè potrebbe essere frainteso, poi ho già osato con un piccolo facelift...
Mi serve qualcosa che attiri lo sguardo di vari tipi di clientela ma che non sia troppo sfarzoso o brillante, non voglio cadere nel ridicolo/pacchiano.
E' un modello normale, per tutti i giorni, leggermente sportivo, non di lusso ne tantomeno supercar.
Alcuni elementi sono di colore nero, fisso.
Avreste qualche proposta?
Grazie.
Trattandosi di un disegno da esporre e quindi non soggetto alla logica dell'acquisto e della tenuta dell'usato , personalmente lascio correre la fantasia e propongo la allegata soluzione cromatica .
Secondo il mio modesto parere , tale abbinamento di colori , ha il vantaggio di essere sobrio , ma non banale , nè troppo visto , soprattutto ultimamente ; classico , ma non antiquato ; sobrio ed evocativo, diverso dal solito blu o grigio .
Ovviamente il tetto sarà in lamiera verniciata e non in tela come nel modello preso in considerazione ed occorrerà una tonalità di avorio giusta , da abbinare al color salmone . Che ne dici ?
PS: MI piacerebbe vedere il tuo disegno una volta pubblicato .