uguale per me!Confermo....
Da irriducibile quale ero
uguale per me!Confermo....
Da irriducibile quale ero
Sicuramente, ma non significa che il manuale sia scomodo. Oggi ho guidato 3 auto, 2 manuali ed una automatica e sono scesi senza alcuno stress da nessuna delle 3, anzi la guidavche più mi ha fatto sorridere, ha il cambio sequenziale a pedale...Il CA è comodo
Sicuramente, ma non significa che il manuale sia scomodo. Oggi ho guidato 3 auto, 2 manuali ed una automatica e sono scesi senza alcuno stress da nessuna delle 3, anzi la guidavche più mi ha fatto sorridere, ha il cambio sequenziale a pedale...
Penso che i motori moderni, che godono della sfruttabilità di trasmissioni a rapporti molto corti o lunghi, necessitano di molte marce, ingestibili coi manuali, salvo si usino quelli da camion. In aggiunta adas e sistemi ibridi veri, necessitano di cambi automatici di sorta. A me piace guidare con il cambio manuale, ma l'automatico è destinato a crescere, per le auto a motore endotermico, almeno.
ecco, questo, per me, è il vero limite del manuale...Perché per tua fortuna, e ti auguro non ti capiti mai, non ti è mai capitato di dover guidare una manuale con un attacco di ernia del disco in atto
In u a occassione mi sono dovuto fare 700 km con una rav4 manuale, ed è stata una impresa rientrare nostante cerotti ed antidolorifici; inutile dire che l'ipotesi di restare fermo 2 o 3 giorni non era contemplabile
La Sandero ha dimensioni in lunghezza da seg. C di qualche anno fa, mentre in larghezza di quelle attuali. Io resterei sulla Pandina, base, che però è una city car di seg. A, non un'utilitaria, o seg. BDacia sandero
Infatti e chi ha degli handicap fisici, ha sempre guidato auto con cambi automatici, o al limite modificate, se manuali.ecco, questo, per me, è il vero limite del manuale...
Io grazie a quello ho scoperto che la gomma era bucata e non solo sgonfia, buco piccolino, senza sarei rimasto a piedi prima di accorgermene.Ce l'hai?
Rispetto all'automatico lo è. Tutto è relativo, diceva Alberto Monolite....non significa che il manuale sia scomodo.
Ecco fai bene il preventivo ed i calcoli e poi vedi quanto costa.FAUST50, grazie. Panda a 10000€ siamo quasi a livello di prezzi dell'usato.
Su questi oneri finanziari e questo obbligo di finanziamento voglio saperne di più.
8 auto che a dicembre 2025 costano meno di 15.000 euro: occhio alla Kia Picanto
Cover: Comunicato Stampa
![]()
6/12/2025, ore 10:00
Cercate un'auto che costi meno di 15.000 euro? Sappiate che per tutto il mese di dicembre 2025, grazie a delle interessanti promozioni, sarà possibile acquistare ben 8 vetture al di sotto di quella cifra, ed ora andremo a vederle tutte.
Ci siamo limitati solo alle auto in offerta, non quelle che già di listino costano meno di 15.000 euro e cominciamo dalla Citroen C3. La vettura che ha fatto aumentare la produzione dello chevron a causa delle alte richieste, costa solitamente 16.400 euro ma fino al 31 dicembre è in vendita a 14.900 euro, quindi con 1.500 euro (la versione benzina allestimento YOU).
Proseguiamo con la Renault Clio di quinta generazione, precisamente il modello generation SCe 65 MY25, in vendita a soli 14.950 euro. La promo prevede un anticipo di 5.175 euro, 36 rate da 79 euro l'una e una rata finale da 9.269 euro pari al valore futuro garantito. Molto interessante è la Kia Picanto, quella che è l'auto più economica in assoluto per il mese di dicembre. Il modello 1.0 MPi Urban si compra a soli 12.950 euro, quindi con un vantaggio di 3.850 euro rispetto al prezzo di listino pari a 16.800 euro. Nella promo sono previste 35 rate da 99 euro, TAN 7,97% – TAEG 10,49%, con una maxi rata finale da 9.912 euro.
In casa Kia anche la Picanto GPL 1.0 MPi Urban è in vendita a meno di 15.000 euro, precisamente 14.550 euro, con un vantaggio cliente di 3.850 euro (prezzo di listino pari a 18.400 euro). Non mancano le offerte Fiat, a cominciare dalla Grande Panda benzina, il modello POP 1.2 100 CV, auto che costa solitamente 16.900 euro ma che si può portare a casa a 14.950 euro con un anticipo di 3.357 euro.
Non si può non ricordare la Fiat Panda, che come vi abbiamo già spiegato è in offerta a 9.950 euro, quindi con 6.000 euro di bonus Fiat. Continua anche la promo sulla Opel Corsa, acquistabile a soli 13.950 euro nella versione MY25 Edition 1.2 Benzina 100 cv, cambio manuale. Occhio infine alla MG MG3 1.5 Standard, auto che di listino sta a 16.990 euro, ma al momento in promo a soli 13.940 euro. Tutte queste offerte sono intese salvo oneri finanziari ed inoltre potrebbe essere previsto l'obbligo di finanziamento
GuidoP - 8 ore fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa