XPerience74 ha scritto:
A parte che dovrebbe essere un 70cv, valgono sostanzialmente le constatazioni di cui sopra (frazionamento compreso)...
vero,ho riportato male.Aggiorno il primo post
Suby01 ha scritto:
P.s. Peró io intendo swift s benzina, non so se tu intendevi diesel
sì era confuso il concessionario,13k è quella diesel.La benzina 1.2 me la fa sugli 11.5k
mark_nm ha scritto:
dopo aver constatato attraverso più discussioni che lo scegliere una marca in luogo di un'altra non può essere dettata da un fallimento, la statistica insegna, la scelta dell'auto va fatta:
a) piace un modello
b) tale modello ha caratteristiche che mi attraggono maggiormente rispetto ad un altro
Iniziare una discussione scrivendo che sia hanno avuto problemi con una tal marca non ha senso, puoi semplicemente essere stato sfortunato; sono prodotti di serie e quando li si acquista un'auto è come pescarla da un'urna; può capitare quella sfortunata una volta, ma per ben 3 volte è improbabile: paperino?

.
Fatte le dovute premesse, praticamente hai scritto che non vuoi un'auto ma una marca di auto, giapponese o tedesca
E se fosse coreana coi suoi bei 7 anni di garanzia?
ecco mark_nm,hai centrato il punto.Sono vetture fatte in serie e sicuramente il modello sfigato può capitare,che siano bmw,fiat o skoda.Ma beccare auto sempre difettate e con problemi evidenti di assemblaggio e/o di elettronica che in assistenza non riescono a risolvere a me non sembra normale.Magari la colpa è dell'assistenza e non della casa madre...ma per dirtene una sulla mia attuale 206 il servofreno non ha mai funzionato come dovrebbe e in assistenza non hanno mai risolto.Ecco,io soldi a tali cioccolatai non ne porto più,poi di chi sia la colpa a me interessa relativamente,certo non posso farmi una sessantina di km per portarla all'assistenza di un'altra città.Viste le mie esperienze negative con fiat e psa auto prodotte da loro non ne compro.La caratteristica che più mi interessa ora come ora è l'affidabilità,lucine,schermi touch e portaoggetti refrigerati vengono dopo.E per ora l'affidabilità con tali marchi è stata molto deludente
Comunque va bene anche una coreana,ceca o spagnola.Ma anche francese come renault

Infatti sto cercando di chiudere il cerchio,ho visto anche un altro paio di auto e sono tornato alle concessionarie già visitate,il quadro è questo
Yaris 1.0 Lounge 12k ?
Polo Comfortline 1.2 70 cv a 12.8k ?
Honda jazz 1.2 trend a 12.8k ?
Hyundai i20 sound edition 1.2 (è km0) a 10.2K
Swift style 5 porte 1.2 a 11K
Fabia,Fiesta e up! le ho scartate,non mi piacciono...e forse forse scarto anche la yaris,almeno con quel motore e la swift che mi sembra la meno spaziosa.Aggiungo che sia Honda che toyota la mia vecchia auto da rottamare non la vogliono,dovrei anche rottamarla a spese mie :|
Sarei tentato dalla Hyundai,come prezzo/allestimento le batte tutte,il mio unico dubbio è che l'auto è stata tenuta fuori dalla concessionaria per oltre un mese e l'hanno aperta un pò tutti :|
Kia,Dacia e renault non le ho ancora visitate purtroppo