Féline72 ha scritto:è troppo anonima per i miei gusti...però è anche una macchina molto valida e robustamikuni ha scritto:Octavia![]()

Beh anonima l'Octavia... dipende dalla versione! Certo se compri la Comfort o l'Ambition e non la Elegance o la RS ti posso dare ragione.

Poi, ok, 28.000 per la 2.0T benzina e 30.000 per la 2.0 TDI non sono pochi, ma sai che hai la qualità della Golf e lo spazio che nessun'altra ti da.
Se vuoi spenderne molti meno e con motori decenti capisco che una 1.6 TDI sia comunque caruccia e magari un po' anonima... ma come completezza non ha nulla a che vedere con le altre. C'è base, media, accessoriata, sportiva, 4x4, 4x4 rialzata (Scout), con lo splendido DSG, con gli stupendi TSI benzina e i sempreverdi TDI common rail... insomma dai, non brillerà per originalità ma in quanto a contenuti da la paga anche alle novità del segmento C (vedi Astra, Focus e Mégane). E pensa quando anche per lei uscirà il modello totalmente inedito...
Detto questo, se fossi in te non scarterei a priori la 308, che per quanto orrenda dietro ha veramente molto spazio a bordo, cosa che se cerchi una station wagon, ti farà certamente comodo!
Cari saluti!
Francesco