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Quale scegliere tra: Golf 7, Volvo V40, Corolla e Mazda 3

Quale scegliere?

  • volkswagen Golf 7

    Votes: 12 21,8%
  • Volvo V40

    Votes: 9 16,4%
  • Toyota Corolla

    Votes: 15 27,3%
  • Mazda 3

    Votes: 19 34,5%

  • Total voters
    55
La Corolla sw ha oltre 500 L, è al top di categoria ( con ruotino pure). Berlina invece piccola.
Ci sono seg. C sw che vanno ben oltre i 600 litri:

- Octavia sw 610lt x 4,67m
- 308 sw 610lt x 4,58m (addirittura 9 in meno della skoda con stessa capienza)

La Corolla sw si ferma a 590lt però la dimensione è quasi come la Octavia (4,65m).

Diciamo che la Toyota la si sceglie per l'ibrido e per il design esterno, se piace è fantastica. Certamente i costi adesso che è appena uscita sono semplicemente stellari, sono molto più alti della precedente, soprattutto per la più interessante versione con il 2.0.
 
Design così estremizzato e sportiveggiante, diverso dall'origami Prius, che avrebbe dovuto fare da veste a versioni pepate di una vettura "da guida" imho.
Certamente a livello estetico hanno fatto un passo avanti molto importante, io la trovo estremamente gradevole e accattivante, con il 2.0 ha anche, e finalmente, un bel motore che magari limita ulteriormente l'effetto variatore avendo un pò più "schiena" e cavalli anche in basso.

La dinamica di guida è quello che è in versione berlina la Corolla pesa oltre 1.400kg con le altre che si fermano 50kg o 100kg prima.

In ogni caso il cliente "sprint" non è quello che Toyota, con le sue vetture, normalmente cerca. Comunque va dato atto a Toyota che, con questa Corolla 2.0, si è "aperto" anche a chi riteneva i vecchi powertrain ibridi mortificanti.

Ciò detto son tutte belle e son tutte valide, la scelta è data principalmente dal mix tra alcune caratteristiche (che soggettivamente riteniamo più importanti di alte) e il costo che alla fine dev'essere in linea con il budget.
 
Ci sono seg. C sw che vanno ben oltre i 600 litri:

- Octavia sw 610lt x 4,67m
- 308 sw 610lt x 4,58m (addirittura 9 in meno della skoda con stessa capienza)

La Corolla sw si ferma a 590lt però la dimensione è quasi come la Octavia (4,65m).

Diciamo che la Toyota la si sceglie per l'ibrido e per il design esterno, se piace è fantastica. Certamente i costi adesso che è appena uscita sono semplicemente stellari, sono molto più alti della precedente, soprattutto per la più interessante versione con il 2.0.


Si infatti con quei litri è al vertice di categoria, 600 e 590 siamo li anzi poi bisogna vederne la sfruttabilita' effettiva.
 
honda.it
auto
configuratore

Ci sono solo Civic 4p, Civic 5p e Civic Type-R

Niente tourer, niente familiari, solo SUV.
 
Abbiamo trovato le 4 più capienti.. Bene :)

P.s Corolla ha l handicap delle batterie si sotto il divano ma spazio ne ruba un po. Civic ha furbata del serbatoio sotto sedili anteriori, infatti è un van da quelle foto
 
Da poco, perchè per un bel pò è coesistita coi nuovi modelli.

Propongo km0 allora.
Ottimo a livello di economia ma purtroppo ti devi accontentare di quel che trovi a livello di motore, allestimento, optional, cambio, colore, ecc...

E coi numeri della Civic SW immagino che le configurazioni disponibili siano pochissime e frammentate, stessimo parlando di una Tipo o di una Golf probabilmente a Km.0 trovi un po' tutto, ma così è dura...
 
Ma a me piaceva il cambio automatico, gli adas, il manentimento della corsia, che freni e riparta da sola in coda ...
Che modello e che allestimento devo prendere per ste cose?
 
Ma a me piaceva il cambio automatico, gli adas, il manentimento della corsia, che freni e riparta da sola in coda ...
Che modello e che allestimento devo prendere per ste cose?
Credo che ormai più o meno tutte facciano questa cosa se ben allestite e completate a livello di optionals.

Dovresti secondo me iniziare a fare qualche giro in concessionaria, magari vai in un punto VAG (Audi/VW/Seat/Skoda) così abbracci più marchi, idem in PSA (Citroen/Peugeot/non so se c'è già anche Opel) e poi sicuramente Toyota così almeno vedi, chiedi e senti.

Con un po' di preventivi in mano è più facile orientarsi!
 
Credo che ormai più o meno tutte facciano questa cosa se ben allestite e completate a livello di optionals.

Dovresti secondo me iniziare a fare qualche giro in concessionaria, magari vai in un punto VAG (Audi/VW/Seat/Skoda) così abbracci più marchi, idem in PSA (Citroen/Peugeot/non so se c'è già anche Opel) e poi sicuramente Toyota così almeno vedi, chiedi e senti.

Con un po' di preventivi in mano è più facile orientarsi!
Diciamo che Toyota è quella che offre tutte ste cose: Cambio automatico, Adas evoluti, molto parsimoniosa nei consumi.
Come detto mi lascia perplesso: la Linea, il bagagliaio e la frequenza dei tagliandi (15K km).
Mazda offre ste cose aggiungendo un cambio automatico ma andiamo fuori budget.
Golf le offre come opzional e cambio automatico.
 
Ma tu la cerchi berlina oppure station wagon?

In ogni caso la scelta dell'auto è ogni volta, anche per me, una bella lotta perchè non esiste l'auto perfetta ma si può trovare certamente un'auto che racchiuda la maggior quantità di cose che ci servono/piacciono.
 
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