Dunque.
Devo citare alcune Volvo (un marchio che mi è sempre piaciuto).
In particolare due S60 in vendita per un tozzo di pane (una però aveva tantissimi km,l'altra era poco sfruttata ma in questo periodo anche volendo non ci si può nemmeno spostare tra regioni quindi era impossibile).
Una 500 Abarth con sedili sabelt venduta a poco e rimasta online poche ore.
Una Lexus Rx anche questa in vendita a meno di 5000 ma con tanti km.
Un marchio e un modello che non avevo mai preso in considerazione ma mi attiravano molto le sospensioni pneumatiche.
Anche una Phaeton e una Thesis.
Mi è sempre piaciuta la Classe E Ngt.
In generale di auto di lusso usate a poco prezzo se ne trovano parecchie,a spaventare non è di certo il prezzo d'acquisto ma i costi di mantenimento,soprattutto in caso di guasti.
Poi una 500 L gialla che ho visto abbandonata in un cortile.
Il proprietario vedendo che la guardavo mi ha chiamato dal balcone e mi ha detto che era marciante e per 1000 euro la vendeva.
Sarebbe stata da prendere visti i costi di mantenimento quasi nulli,anche solo come investimento per rivenderla o restaurarla in futuro.
Ma come mi capita spesso ho esitato e dopo poco era venduta.
Ma a farla da padrone sono le Alfa.
Mi sono sempre piaciute e ne ho viste diverse negli anni che mi hanno tentato.
3 in particolare.
La prima una 156 1.8 twin spark sw color canna di fucile con impianto a metano.
Cerchi da 17,interni mi sembra in pelle color tabacco
Foto reale presa dall'annuncio
Però doveva avere qualche magagna,è rimasta in vendita parecchio,da 4500 è scesa fino a 2500 euro.
Comunque era a Macerata mi sembra quindi sarebbe stato poco pratico andare a comprarla.
Poi un'Alfa Spider rossa.
Bellissima,soprattutto i cerchi,interni in tessuto intonsi.
Poco sfruttata,mi sembra sotto i 4000 euro.
Anche qui foto reale
Però prendere una vettura 2 posti era un azzardo,se ad esempio avessi voluto portare i miei da qualche parte avrei dovuto fare testa o croce per chi doveva viaggiare nel bagagliaio...
E infine la più bella di tutte.
Mai visto un colore così.
Una 166 3.0 V6 Busso.
Esterno blu,interni in pelle color panna con volante in legno.
Magnifica.
Foto reale e unica perchè non ne ho mai vista un'altra uguale.
Però un 3.0 V6 con 220 cv.
Considerando che all'epoca facevo tanti km e che guido sempre in maniera tranquilla sarebbe stato un inutile salasso.
Ma se era bella...
Mi sembra che fosse in vendita a poco più di 3000 euro.
Che rimpianto...