Non ci sono problemi. Mi piace perché sono un feticista! A parte gli scherzi, mi è sempre piaciuto il mondo automobilistico degli ex paesi del blocco sovietico e non per motivi politici (odio in generale la politica), trovando nella loro povertà progettuale, una certa intelligenza, ma anche il fatto che fossero così lontane a quelle europee, da farle sembrare così esotiche. Da bambino poi, vidi per la prima volta una Niva nel classico colore Verde Brillante, mutuato dalla Fiat; amore a prima vista! Tra l'altro era ed è abbastanza rara vederne una per strada, che accentuò la mia curiosità. Più me ne informavo sulle riviste e più l'adoravo. Ha poi quell'aspetto da mulo infaticabile che non si ferma davanti a niente. Poi, ho sempre apprezzato quelle auto "sfigate", auto poco apprezzate, dalle linee demodé o spesso derise. Infatti apprezzo le Simca, le Talbot, la Fiat Duna ed ovviamente tutta la produzione russa come ad esempio la ZAZ 968M, Moskvich Aleko, IZH 2126 o le vecchie Skoda 105, Rapid 130, Favorit. Ho sempre pensato che salire sul carro dei vincitori, fosse troppo facile. Non mi vergogno nel dire che se davanti a me passassero una Mahindra KUV100 ed una Ferrari....io mi volto a guardare la Mahindra. Perché non ho mai comprato una Niva? Beh, forse è stupido da dire, ma per quanto mi piaccia, non vorrei rimanerci deluso per qualcosa una volta averla comprata e far crollare un mito. Lo so, è una mia pippa mentale. Tra l'altro, riconosco anche il fatto che non la utilizzerei nel modo giusto, è un vero fuoristrada ed io non abito in montagna; usarla solo ed esclusivamente su strade asfaltate, sarebbe molto riduttivo.