La 124 sport coupè (versione 1.600) è stata la miglior macchina posseduta da mio padre, all'apice dells sua carriera di funzionario di banca.
Circa un anno prima che la comprò, io avevo preso già la patente (nel 1973), e quindi ebbi modo di guidarla spesso (me la prestava soprattutto il sabato sera, per uscire con le amiche......). Io avevo una Fiat 500, poi nel 1974 cambiata con un'Autobianchi A112 proprio quando lui cambiò la 125 con la 124 sport.
Gran macchina, senza dubbio, poi per un 19enne-20enne come me, appassionato di auto, era davvero fantastica.
Forse uno suo equivalente moderno, ma non recente, consiste nella Fiat Coupe' degli anni '90 e non proprio nella nuova versione della 124. E' solo una "sensazione", non un confronto da scheda tecnico.
La 124 di tuo papa' aveva un'anima, un carattere, un eleganza, che poi poche altre auto hanno avuto. Secondo me.
A te è andata parecchio bene, io a 18 anni avevo in dotazione un Fiat 128 quattro porte verdone, ma erano gli anni '80 inoltrati, auto divertente ma insomma...