per me l'Alfasud è stata una gran macchina. Ho avuto solo qualche problema con i blocchetti della messa in moto ma per il resto, tenuta di strada e motore, era eccezionale. Poi lui girava con lAlfetta.
quella che aveva mia madre, si era accesa da sola, tamponando l'auto parcheggiata davanti.per me l'Alfasud è stata una gran macchina. Ho avuto solo qualche problema con i blocchetti della messa in moto ma per il resto, tenuta di strada e motore, era eccezionale. Poi lui girava con lAlfetta.
Ma la caratteristica saliente dell' Alfasud era la ruggine...per me l'Alfasud è stata una gran macchina. Ho avuto solo qualche problema con i blocchetti della messa in moto ma per il resto, tenuta di strada e motore, era eccezionale. Poi lui girava con lAlfetta.
Ma la caratteristica saliente dell' Alfasud era la ruggine...
Quando avevo 13-14 anni la Prinz aveva già qualche km nelle ruote, e ricordo che passavamo ogni giorno davanti a un commerciante di ferrovec...ops, auto usate, e per un periodo aveva una Austin 1300 GT blu, come questa
![]()
Saranno stati i prodromi della sindrome di Csar (), ma ricordo che ci sbavavo sopra e ho fatto un certo pressing.... purtroppo papà non aveva la sostituzione della Prinz nella sua agenda del momento, così la Prinz ci ha dignitosamente accompagnato per altri tre o quattro anni.
Sai, vedendo certe auto nuove della Lada https://www.lada.ru/en/, io trovo molto gradevole la Vesta. Alimentata Bifuel Benzina-Metano sarebbe interessante anche da noi.Non ci sono problemi. Mi piace perché sono un feticista! A parte gli scherzi, mi è sempre piaciuto il mondo automobilistico degli ex paesi del blocco sovietico e non per motivi politici (odio in generale la politica), trovando nella loro povertà progettuale, una certa intelligenza, ma anche il fatto che fossero così lontane a quelle europee, da farle sembrare così esotiche. Da bambino poi, vidi per la prima volta una Niva nel classico colore Verde Brillante, mutuato dalla Fiat; amore a prima vista! Tra l'altro era ed è abbastanza rara vederne una per strada, che accentuò la mia curiosità. Più me ne informavo sulle riviste e più l'adoravo. Ha poi quell'aspetto da mulo infaticabile che non si ferma davanti a niente. Poi, ho sempre apprezzato quelle auto "sfigate", auto poco apprezzate, dalle linee demodé o spesso derise. Infatti apprezzo le Simca, le Talbot, la Fiat Duna ed ovviamente tutta la produzione russa come ad esempio la ZAZ 968M, Moskvich Aleko, IZH 2126 o le vecchie Skoda 105, Rapid 130, Favorit. Ho sempre pensato che salire sul carro dei vincitori, fosse troppo facile. Non mi vergogno nel dire che se davanti a me passassero una Mahindra KUV100 ed una Ferrari....io mi volto a guardare la Mahindra. Perché non ho mai comprato una Niva? Beh, forse è stupido da dire, ma per quanto mi piaccia, non vorrei rimanerci deluso per qualcosa una volta averla comprata e far crollare un mito. Lo so, è una mia pippa mentale. Tra l'altro, riconosco anche il fatto che non la utilizzerei nel modo giusto, è un vero fuoristrada ed io non abito in montagna; usarla solo ed esclusivamente su strade asfaltate, sarebbe molto riduttivo.
Vero. Si vede che ci ha messo mano la Renault. In Germania e credo anche in Francia, le Lada vengono regolarmente vendute; chissà perché da noi no.Sai, vedendo certe auto nuove della Lada https://www.lada.ru/en/, io trovo molto gradevole la Vesta. Alimentata Bifuel Benzina-Metano sarebbe interessante anche da noi.
per me l'Alfasud è stata una gran macchina. Ho avuto solo qualche problema con i blocchetti della messa in moto ma per il resto, tenuta di strada e motore, era eccezionale. Poi lui girava con lAlfetta.
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa