intendi il manometro per misurare la pressione delle gomme? Se era difettoso si può essere rotto, altrimenti è delicato, non deve prendere botte...semprechè la causa del non funzionamento non sia del manometro!!
Io ho comprato un manometro al brico, scartando quelli dal prezzo troppo basso e troppo alto.
Visto però che la loro precisione lascia a desiderare, mi sono comprato un manometro digitale (anni fa anche Quattroruote lo aveva dato in omaggio) e di passaggio dal mio gommista gli ho chiesto di gonfiare una gomma che aveva in riparazione con il suo strumento (preciso) e poi ho fatto la lettura con il mio manometro per verificare la differenza di lettura.
Ora la verifica della pressione sulla mia auto la faccio con quello digitale e se serve correggere il manometro del brico è più che sufficiente.
ciao
Marco
Se il tuo manometro ha scala 0-10 stai sicuro che rispetto ad uno digitale segna di meno, il problema è tutto li.
Io, seguendo il consiglio dato su altri forum, ho scelto uno con scala 0-4.![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa