Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

quale manometro?

quale manometro? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Paolaok

    Paolaok

    Iscritto:
    1484428004
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    12
    Ciao a tutti, sapreste indicarmi un manometro da attaccare al tubo del compressore, che non si rompa dopo pochi utilizzi?
    Avevo quello dato in dotazione con un compressore michelin...
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.785
    Piaciuto:
    4.745
    intendi il manometro per misurare la pressione delle gomme? Se era difettoso si può essere rotto, altrimenti è delicato, non deve prendere botte...semprechè la causa del non funzionamento non sia del manometro!!
     
  3. Paolaok

    Paolaok

    Iscritto:
    1484428004
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    12
    si quello. Dopo poco utilizzo la lancetta parte già da 0,7 , non torna a zero…
    c'è qualcuno che usa come me un compressore per le gomme sa darmi una marca di manometro? grazie
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Io ho un compressore di una marca sconosciuta e anche senza particolari accortezze bene o male il manometro funziona ancora dopo 15 anni.
    Ovviamente non è facile capire se il manometro oltre a funzionare è anche preciso,fare il paragone con gli strumenti del gommista è difficile perchè viaggiando la temperatura e quindi la pressione delle gomme varia.
    Io consiglierei un manometro di quelli economici che si possono acquistare in ogni brico.
     
  5. funkyplace

    funkyplace

    Iscritto:
    1238580284
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    24
    Io ho comprato un manometro al brico, scartando quelli dal prezzo troppo basso e troppo alto.
    Visto però che la loro precisione lascia a desiderare, mi sono comprato un manometro digitale (anni fa anche Quattroruote lo aveva dato in omaggio) e di passaggio dal mio gommista gli ho chiesto di gonfiare una gomma che aveva in riparazione con il suo strumento (preciso) e poi ho fatto la lettura con il mio manometro per verificare la differenza di lettura.
    Ora la verifica della pressione sulla mia auto la faccio con quello digitale e se serve correggere il manometro del brico è più che sufficiente.

    ciao
    Marco
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Non ci avevo mai pensato!
    Effettivamente il manometro digitale che davano in regalo con Qr ce l'ho quindi potrei verificare quanto è preciso il manometro del mio compressore rispetto a quello del gommista.
     
  7. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Se il tuo manometro ha scala 0-10 stai sicuro che rispetto ad uno digitale segna di meno, il problema è tutto li.

    Io, seguendo il consiglio dato su altri forum, ho scelto uno con scala 0-4. [​IMG]
     
  8. Paolaok

    Paolaok

    Iscritto:
    1484428004
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    12
    il tuo è questo in foto? o è una foto esempio...
     
  9. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    ...non è il mio, ho messo il primo che ho trovato sul web.
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.785
    Piaciuto:
    4.745
    io avevo in casa un vecchio manometro non espressamente per gomme con fondo scala 3 atmosfere, gli ho messo un tubo con il becco per la valvola ed è preciso e di facilissima lettura!!
     

Condividi questa Pagina