Intendo le portiere carbonizzate che vedi staccate, al min 3.52quella con le maniglie retrattili credo sia una CH-R plug in ultimo modello
EDIT: confermo
Intendo le portiere carbonizzate che vedi staccate, al min 3.52quella con le maniglie retrattili credo sia una CH-R plug in ultimo modello
EDIT: confermo
E se c’è ne fosse una ? Perché dovrebbe essere lei la colpevole ?E come dice @Temugin73 , nessuna EV coinvolta.
Le batterie al litio sono ovunque e oggettivamente hanno delle criticità, oggettive. Magari non sarà questo il caso...magari.Ma non c'entrano nulla i pacchi batteria al litio.
Famosa esperta di incendi e di batterieSon d'accordo ma basta sentire cosa dice la sciura nel video....
Ma chissà com'è che gli aggeggi elettronici tutti li comprano e nessuno ha paura delle batterie. Se il pericolo di incendio fosse reale allora tutto ciò che funziona a batteria dovrebbe essere evitato.Le batterie al litio sono ovunque e oggettivamente hanno delle criticità, oggettive. Magari non sarà questo il caso...magari.
No, solo le batterie degli altri.Ma chissà com'è che gli aggeggi elettronici tutti li comprano e nessuno ha paura delle batterie. Se il pericolo di incendio fosse reale allora tutto ciò che funziona a batteria dovrebbe essere evitato.
E che c'azzecca con quello che ho scritto?Ma chissà com'è che gli aggeggi elettronici tutti li comprano e nessuno ha paura delle batterie. Se il pericolo di incendio fosse reale allora tutto ciò che funziona a batteria dovrebbe essere evitato.
non è rimasto praticamente nulla di quella macchinaComunque e' molto strano che Land Rover si sia fusa completamente.
Di solito negli incendi rimane sempre la carcassa in lamiera della macchina.
Qualcosa ha generato temperature elevatissime che hanno portato alla fusione delle lamierie.
Se alludi a me, io guido un'auto che ne ha una sotto al sedile, quindi in teoria ero l'ultimo che aveva interesse a riesumare un topic del genere.No, solo le batterie degli altri.
No. Perché ti sei sentito tirato in ballo?Se alludi a me
No perché chi ha riesumato sta cosa sono io e hai risposto a uno che mi citava. Cmq dire che se una cosa è a rischio incendio non dovrebbe essere messa in vendita, non so. Allora non dovremmo più nemmeno viaggiare in aereo, perché quando ne cade uno non si salva nessuno? Cmq qui si parlava di un episodio recente, dove i primi indizi indicavano che l'incendio era stato innescato da una batteria al litio. Che le auto elettriche si incendino come o meno delle termiche mi sembra se ne sia già parlato e ho messo anche un link di QR. In ogni caso ad alte temperature le batterie al litio vanno in sofferenza e non lo dico io e se così non fosse, perché fanno sistemi di raffreddamento? Per evitare un rischio percentualmente remoto?No. Perché ti sei sentito tirato in ballo?
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa