Ottovalvole scusami, se viene un tedesco a Palermo e riapre lo stabilimento che era Fiat e cotruisce di nuovo autobianchi come la percepisci italiana o tedesca?si parla per parlare ma ancora non è uscito niente da Ticky. Una domanda, la Lancia che nazionalità ha? La Lamborghini? Una mi da l'impressione di essere italiana l'altra tedesca, eppure di fatto la Lancia fa parte di un gruppo con sede legale in Olanda e viene prodotta in Polonia, dovrei vederla quantomeno polacca. La Lamborghini fa parte di un gruppo con sede legale tedesca (ma forse mi sbaglio) ma viene prodotta in Italia, eppure quell'associazione con Audi mi svia! Fin'ora dell'Alfa non ho mai avuto la percezione di italianità, quasi mi ha stupìto la notizia che tutta la produzione veniva fatta in Italia (parlo di quando in listino c'erano pure MiTo, Giulietta e 4C oltre a Giulia e Stelvio), no l'ho mai sentita "italiana" al 100%, mentre la Jeep Renegade la sento italiana e sono orgoglioso quando ne vedo una in giro. Credo sia lo stesso sentimento che hanno gli inglesi verso le auto a marchio tedesco o giapponese che producono in patria
Ultima modifica: