ScoppiosoSi sente la coppia l elettrico e coppioso
ScoppiosoSi sente la coppia l elettrico e coppioso
Prova seria, senza ammiocuggino, del 1200 136cv. Ne esce a testa molto alta. Certo è che per la Junior uno si aspetterebbe delle versioni riservate e molto più potenti. Guzzafame ha chiaramente detto che tutto dipende dai limiti di 107 g/km di CO2; chissà, qualcosa arriverà
Io sostituirei tonale con una crossover stile formentor magari chiamando l'auto direttamente giulietta.
Le C non crossover/suv vendono pochissimo in Italia e che piaccia o no sotto il D se Alfa vende lo fa in Italia...e come C non suv avranno appunto già delta.
beh, per adesso l 'Alfa in Germania ha superato la soglia delle 500 vetture, precisamente 548 per il mese di Marzo, per cui ha fatto un +2,6 % la quale significa che Gennaio-Marzo ha venduto 1615 con aumento del 20,8% nel confronto stesso periodo l'anno passato. In piu ha rivindo per la terza volta di seguito con i suoi tre modelli Giulia,Stelvio,Tonale il miglior design! Vedremo se la Junior fará la stessa cosa il prossimo anno.Alfa vende, e poco, solo in Italia indipendentemente dal segmento.
La Tonale la rifanno di sicuro, altrimenti significherà che Alfa si sarà riconfermata il flop di sempre e che le ultime cartucce non hanno funzionato. Sarà su base medium mentre la Giulietta sarà una piccola sportiva, sempre su Medium, e magari pure coupé o spider, che poi sarebbe l'unica cosa che mi interessa veramente.
Alla fine della fiera, tutto dipende da Junior e, soprattutto, dalla nuova Stelvio
E la nuova è pure più bella.La Formentor per me è la più bella segmento C sul mercato. E’ come dovrebbe essere un crossover Alfa di quel segmento.
I mod mi perdoneranno se questa non è la room giusta però il futuro è diretta conseguenza del passato + quota di imprevedibilità.
Interessante, veramente molto interessante, articolo con la testimonianza di una giornalista, Bianca Carretto, che conosceva molto bene Marchionne. Qui la signora espone la sua verità; ovviamente, senza contraddittorio, va preso tutto col beneficio di inventario, però la sostanza, Elkann ha venduto per scappare col malloppo, si è già palesata anche se meriti/colpe di Marchionne, che secondo la Carretto era assolutamente contrario, rimangono da provare. Il quadro dipinto è quello da notte dei lunghi coltelli, in cui il padrone aveva già deciso di fare fuori il suo generale che era stato fondamentale ma che ormai gli faceva troppa ombra, e con il quale era in collisione - fra le tante, promessa fatta a Marchionne di entrare nell'azionariato Ferrari e subito rimangiata dopo lo scorporo.
Due parole anche per Tavares che, nel primo abboccamento, avrebbe già detto chiaramente che Peugeot comprava Fiat, altro che partnership, come poi è avvenuto.
Che sia tutto vero o no, qual è il futuro di Alfa? Chiedere a Parigi, Elkann non vuole più Fiat figuriamoci Alfa, ma sostanzialmente è un marchio intercambiabile con gli altri.
https://auto.everyeye.it/notizie/ca...o-fiat-non-doveva-andare-francesi-714562.html
Il futuro, ma anche in parte il presente è solo ricarrozzamenti peugeot.I mod mi perdoneranno se questa non è la room giusta però il futuro è diretta conseguenza del passato + quota di imprevedibilità.
Interessante, veramente molto interessante, articolo con la testimonianza di una giornalista, Bianca Carretto, che conosceva molto bene Marchionne. Qui la signora espone la sua verità; ovviamente, senza contraddittorio, va preso tutto col beneficio di inventario, però la sostanza, Elkann ha venduto per scappare col malloppo, si è già palesata anche se meriti/colpe di Marchionne, che secondo la Carretto era assolutamente contrario, rimangono da provare. Il quadro dipinto è quello da notte dei lunghi coltelli, in cui il padrone aveva già deciso di fare fuori il suo generale che era stato fondamentale ma che ormai gli faceva troppa ombra, e con il quale era in collisione - fra le tante, promessa fatta a Marchionne di entrare nell'azionariato Ferrari e subito rimangiata dopo lo scorporo.
Due parole anche per Tavares che, nel primo abboccamento, avrebbe già detto chiaramente che Peugeot comprava Fiat, altro che partnership, come poi è avvenuto.
Che sia tutto vero o no, qual è il futuro di Alfa? Chiedere a Parigi, Elkann non vuole più Fiat figuriamoci Alfa, ma sostanzialmente è un marchio intercambiabile con gli altri.
https://auto.everyeye.it/notizie/ca...o-fiat-non-doveva-andare-francesi-714562.html
dovremmo chiedere a campione chi ha comprato un Alfa e perchè, partendo da chi ha comprato un Alfetta e un Alfa Sud fino a chi ha scelto oggi una Stelvio o Tonale, ci vorrebbe un sondaggio, si potrebbe capire anche il cambiamento che c'è stato negli anni. Per esempio, chi ha comprato anche una Arna in realtà cosa cercava? Chi ha comprato una 146? o una 75? o una 147? o una Brera?
Sarebbe bello fare anche una chiacchierata con qualche venditore di auto, non per forza AlfaRomeo, anche generico, probabilmente ha una visione generale diversa di noi appassionati e probabilmente dall'esperienza riesce a capire in che direzione si sta muovendo l'automotive e in che direzione stanno andando i gusti degli automobilisti e anche dei motociclisti. Oggi vedo tanto suv e enduro, la Benelli TRK è la moto più venduta del momento (ci si potrebbe aprire un dibattito anche sul fatto che se una cosa piace la si compra anche col marchio Benelli o Moto Morini e probabilmente nessuno dei giovani che le guidano conoscono la storia dei marchi che hanno sul serbatoio e della produzione delle loro moto). Sembra un OT ma si ritorna al punto di partenza, se una Junior piace vende, anche col marchio Innocenti, come ha venduto la Swift.......quindi il futuro dell'AlfaRomeo se vuole sopravvivere dovrà essere per forza di cose commerciale, devono fare cose che piacciono, alla moda....supportate da qualche serie speciale (4C et similia, 33 Stradale et similia) e dalle competizioni anche attraverso team non ufficiali (Romeo Ferraris per esempio).
Perché ho comprato la Giulietta: non avevo nessuna intenzione, poi mio figlio, 8 anni all'epoca, mi ha tartassato e l'ho provata. Se non avesse avuto il D difficilmente l'avrei presa. Credo di essere stato uno dei pochi a prenderla per come andava e non per l'estetica, chiudendo due occhi su plastiche e arredi lontani anni luce dalla Golf (e non solo), accoppiamenti delle lamiere da low cost e accessori da prendere a schiaffi chi li ha pensati. Salivi su una Qashqai, nella stessa concessionaria, e facevi un salto in avanti nel tempo, anche se non nella qualità vera, intesa come robustezza e affidabilità.dovremmo chiedere a campione chi ha comprato un Alfa e perchè, partendo da chi ha comprato un Alfetta e un Alfa Sud fino a chi ha scelto oggi una Stelvio o Tonale, ci vorrebbe un sondaggio, si potrebbe capire anche il cambiamento che c'è stato negli anni. Per esempio, chi ha comprato anche una Arna in realtà cosa cercava? Chi ha comprato una 146? o una 75? o una 147? o una Brera?
Sarebbe bello fare anche una chiacchierata con qualche venditore di auto, non per forza AlfaRomeo, anche generico, probabilmente ha una visione generale diversa di noi appassionati e probabilmente dall'esperienza riesce a capire in che direzione si sta muovendo l'automotive e in che direzione stanno andando i gusti degli automobilisti e anche dei motociclisti. Oggi vedo tanto suv e enduro, la Benelli TRK è la moto più venduta del momento (ci si potrebbe aprire un dibattito anche sul fatto che se una cosa piace la si compra anche col marchio Benelli o Moto Morini e probabilmente nessuno dei giovani che le guidano conoscono la storia dei marchi che hanno sul serbatoio e della produzione delle loro moto). Sembra un OT ma si ritorna al punto di partenza, se una Junior piace vende, anche col marchio Innocenti, come ha venduto la Swift.......quindi il futuro dell'AlfaRomeo se vuole sopravvivere dovrà essere per forza di cose commerciale, devono fare cose che piacciono, alla moda....supportate da qualche serie speciale (4C et similia, 33 Stradale et similia) e dalle competizioni anche attraverso team non ufficiali (Romeo Ferraris per esempio).
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa