AntonioS
0
Non do giudizi etici. Pecunia non olet, lo dicevano già i Romani, e non vedo perché per Stellantis dovrebbe essere diverso. Questo NON SIGNIFICA che io, personalmente, sia disposto a compare tutto quello che viene fuori da Parigi solo perché ci mettono una biscia sul cofano. Però, a differenza tua, non faccio processi basati su aria più o meno fritta e preferisco aspettare i prodotti prima di esprimermi.Se al tizio interessa tutt'altro comprerà qualcosa di diverso da un'Alfa Romeo.
Che costruisce auto di un certo tipo. Diversamente ci sono altre marche. Una valanga di marche, senza uscire dal recinto stellantis.
Direi che siamo passati dal socialismo reale al capitalismo reale. Dobbiamo comprare lo stesso prodotto ma prezzato diverso , e sostenere pure che è giusto così.
Boh davvero Antonios...quando si dice essere consumatori consapevoli...
Inoltre, sono ben consapevole (è il mio mestiere) che, quando fai dei piani industriali, fai la conta:
- a quanti interessa lo schermo grosso? 2 milioni
- a quanti intressano le ruote alte? 1 milione e mezzo
- a quanti intressa Giorgio? 10000
- a quanti il quadrilatero alto? boh, non sanno nemmeno cos'è
- quanti non comprebbero l'auto se non c'è Android auto ma se ci mettiamo l'albero in carbonio? il 99%
E in base a questo prendi le dicisioni: si tratta di soldi, sporchi e maledetti soldi, non di amore. E' una cosa bella? No. La posso cambiare? No -> Amen.
Inoltre, la consapevolezza dei consumatori non significa che agli stessi debba interessare quello che interessa all'Alfista vergine e puro, anche perché se fossimo tutti veramente ortodossi nella nostra consapevolezza compreremmo in massa le Dacia, che ti portano a spasso come le altre a metà prezzo.
La nuova Giulia sarà una copia conforme della 508? (Nota il punto interrogativo, è un'ipotesi pour parler). Allora per me se la potranno tenere, ma proprio de core. E se, nonostante tutto, questa ipotetica Giulia/508 riuscisse a vendere? (Sempre ipotesi) Bravissimi, 10 e lode, vendere auto è il motivo stesso per cui esistono. Ma senza il mio (e son sicuro tuo e di molti, qui) contributo