flambi ha scritto:skoda octavia 105 cv del 2007, ... rimappare l'originale o centralina aggiuntiva? quale?
flambi ha scritto:skoda octavia 105 cv del 2007, ... rimappare l'originale o centralina aggiuntiva? quale?
Caro Miranda, non hai idea di che kit esistano per il nostro motore!!! Se mai ci riuscirò, sarò contento quando monterò quello da 500!!!miranda453 ha scritto:Ho letto che alcuni, dopo la rimappatura, hanno avuto guai a diversi componenti, altri invece e' da anni che hanno benefici.
Personalmente opterei sempre per l'acquisto della cavalleria che si desidera sin dall'inizio, cioe' rimappare un td da 105 cv per farlo arrivare magari a 140 tanto valeva comprare subito il 140.
Capisco che non sempre si puo' spendere ma tanto poi la rimappatura mica la regalano, forse si risparmia ma i potenziali problemi possono arrivare e non solo quelli meccanici.
Io avevo la Fabia 1.4 da 101 cv a benzina ed era ottima sul lungo ma uno schifo come coppia ( + / - 128 nm a 4400 giri ) e volevo qualcosa di meglio e l'Octavia vrs tfsi rappresentava per me un sogno.
E' da piu' di quattro anni che mi da soddisfazioni![]()
RobyA112 ha scritto:Caro Miranda, non hai idea di che kit esistano per il nostro motore!!! Se mai ci riuscirò, sarò contento quando monterò quello da 500!!!miranda453 ha scritto:Ho letto che alcuni, dopo la rimappatura, hanno avuto guai a diversi componenti, altri invece e' da anni che hanno benefici.
Personalmente opterei sempre per l'acquisto della cavalleria che si desidera sin dall'inizio, cioe' rimappare un td da 105 cv per farlo arrivare magari a 140 tanto valeva comprare subito il 140.
Capisco che non sempre si puo' spendere ma tanto poi la rimappatura mica la regalano, forse si risparmia ma i potenziali problemi possono arrivare e non solo quelli meccanici.
Io avevo la Fabia 1.4 da 101 cv a benzina ed era ottima sul lungo ma uno schifo come coppia ( + / - 128 nm a 4400 giri ) e volevo qualcosa di meglio e l'Octavia vrs tfsi rappresentava per me un sogno.
Ok! Ma andare fino in Germania per una mappatura mi sembra esagerato, specie quando ci sono eccellenti preparatori in Italia. Anche se poi a me sono usciti dalla Svizzera per farmela.willy1971 ha scritto:RobyA112 ha scritto:Caro Miranda, non hai idea di che kit esistano per il nostro motore!!! Se mai ci riuscirò, sarò contento quando monterò quello da 500!!!miranda453 ha scritto:Ho letto che alcuni, dopo la rimappatura, hanno avuto guai a diversi componenti, altri invece e' da anni che hanno benefici.
Poi però invece di 5 anni senza problemi ci fai 5 minuti!
Io non so....ma se mai mi fosse venuto in mente di fare un lavoro del genere, avrei scelto la rimappa di quel preparatore che inizia per A e finisce per BT...
Così, a pelle....di sicuro in giro ce ne saranno molti altri validi, quello mi sembra che abbia una discreta esperienza sui motori vw. E mi sembra che vadano pure bene.![]()
RobyA112 ha scritto:Ok! Ma andare fino in Germania per una mappatura mi sembra esagerato, specie quando ci sono eccellenti preparatori in Italia. Anche se poi a me sono usciti dalla Svizzera per farmela.willy1971 ha scritto:RobyA112 ha scritto:Caro Miranda, non hai idea di che kit esistano per il nostro motore!!! Se mai ci riuscirò, sarò contento quando monterò quello da 500!!!miranda453 ha scritto:Ho letto che alcuni, dopo la rimappatura, hanno avuto guai a diversi componenti, altri invece e' da anni che hanno benefici.
Poi però invece di 5 anni senza problemi ci fai 5 minuti!
Io non so....ma se mai mi fosse venuto in mente di fare un lavoro del genere, avrei scelto la rimappa di quel preparatore che inizia per A e finisce per BT...
Così, a pelle....di sicuro in giro ce ne saranno molti altri validi, quello mi sembra che abbia una discreta esperienza sui motori vw. E mi sembra che vadano pure bene.![]()
Comunque, se i lavori li fai bene e coi materiali giusti, ti assicuro che i problemi difficilmente arrivano!![]()
arizona77 - 19 ore fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa