Ciao a tutti.
Da tempo ho la fissa di avere un'auto d'epoca nel garage, per ammirarla, per uscirci qualche volta, come hobby per quanto riguarda la cura.
Al di là della scelta di auto da restaurare o già restaurate, non riesco a scegliere un modello, vorrei un vostro parere.
Al momento sono in ballo:
Fiat balilla
Citroen traction avant
Fiat 500 L
Fiat 500 "topolino A"
Citroen ds pallas (carburatore o iniezione) semiautomatica.
Non so proprio quale modello scegliere, la DS mi piace e non mi piace (il volante è orrendo se non di più, la linea potrebbe andare e il cambio, le sospensioni e le rifiniture sono eccellenti e sublimi), inoltre è anche "recente" .
La 500 L è un classico, però deve essere di colore blu scuro , la topolino mi piace tanto la linea esterna, ma è a due posti, inoltre deve essere bicolore.
La balilla non saprei proprio.
La traction avant, mi piace tantissimo la linea esterna, ma gli interni sono quel che sono per l'epoca (scarni, semplici e spartani).
Inoltre sono sicuro, qualora acquisti un'auto d'epoca, che qualche amico, parente, conoscente me la chieda per qualche evento, matrimonio..., cosa che farei volentieri se solo fossi io a fare l'autista, quindi la 500L e la 500 "topolino" non andrebbero bene, ma sono altrettanto belle.
Poi c'è anche il lato economico, vorrei scegliere un modello che mi piaccia, ma che allo stesso tempo nel futuro aumenti il suo valore, non per rivenderlo, ma per sapere di avere nel garage un'auto che vale sia economicamente che storicamente.
Potreste aiutarmi? Anche scrivendo vostri pareri personali.
Suggerimenti di altre auto che hanno segnato la storia sono ben accetti, tutte le marche tranne che opel...
Da tempo ho la fissa di avere un'auto d'epoca nel garage, per ammirarla, per uscirci qualche volta, come hobby per quanto riguarda la cura.
Al di là della scelta di auto da restaurare o già restaurate, non riesco a scegliere un modello, vorrei un vostro parere.
Al momento sono in ballo:
Fiat balilla
Citroen traction avant
Fiat 500 L
Fiat 500 "topolino A"
Citroen ds pallas (carburatore o iniezione) semiautomatica.
Non so proprio quale modello scegliere, la DS mi piace e non mi piace (il volante è orrendo se non di più, la linea potrebbe andare e il cambio, le sospensioni e le rifiniture sono eccellenti e sublimi), inoltre è anche "recente" .
La 500 L è un classico, però deve essere di colore blu scuro , la topolino mi piace tanto la linea esterna, ma è a due posti, inoltre deve essere bicolore.
La balilla non saprei proprio.
La traction avant, mi piace tantissimo la linea esterna, ma gli interni sono quel che sono per l'epoca (scarni, semplici e spartani).
Inoltre sono sicuro, qualora acquisti un'auto d'epoca, che qualche amico, parente, conoscente me la chieda per qualche evento, matrimonio..., cosa che farei volentieri se solo fossi io a fare l'autista, quindi la 500L e la 500 "topolino" non andrebbero bene, ma sono altrettanto belle.
Poi c'è anche il lato economico, vorrei scegliere un modello che mi piaccia, ma che allo stesso tempo nel futuro aumenti il suo valore, non per rivenderlo, ma per sapere di avere nel garage un'auto che vale sia economicamente che storicamente.
Potreste aiutarmi? Anche scrivendo vostri pareri personali.
Suggerimenti di altre auto che hanno segnato la storia sono ben accetti, tutte le marche tranne che opel...