grazie
Tonino91Roma ha scritto:Sicuramente queste... :twisted:
Tonino91Roma ha scritto:Sicuramente queste... :twisted:
Baron89 ha scritto:a 6 marce manuale.
a_gricolo ha scritto:Baron89 ha scritto:a 6 marce manuale.
Perchè?
Baron89 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Baron89 ha scritto:a 6 marce manuale.
Perchè?
Perché generalmente (salvo alcuni casi) un manuale tradizionale fa consumare meno...
Baron89 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Baron89 ha scritto:a 6 marce manuale.
Perchè?
Perché generalmente (salvo alcuni casi) un manuale tradizionale fa consumare meno...
a_gricolo ha scritto:Baron89 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Baron89 ha scritto:a 6 marce manuale.
Perchè?
A 130 costanti, come specifica la domanda del OP, direi proprio di no... Anzi, se hai un 8-9 marce o un CVT è probabile che sia il contrario.
Il CVT non c'entra per niente, non ha "i rapporti" (o meglio, ne ha infiniti). DSG, EDC e similari sono a doppia frizione, meccanici in tutto e per tutto. Una volta raggiunta la velocità costante consumano esattamente tanto quanto i manuali, come pure i loro fratelli minori a frizione singola ormai in estinzione.Baron89 ha scritto:[
Io normalmente do per scontato che si parli di auto normali con CA diffusi, come DSG o EDC o i CVT a 5 rapporti.
Oppute sono io che sono rimasto ai vecchi CA e non conosco quelli moderni.
a_gricolo ha scritto:Il CVT non c'entra per niente, non ha "i rapporti" (o meglio, ne ha infiniti). DSG, EDC e similari sono a doppia frizione, meccanici in tutto e per tutto. Una volta raggiunta la velocità costante consumano esattamente tanto quanto i manuali, come pure i loro fratelli minori a frizione singola ormai in estinzione.Baron89 ha scritto:[
Io normalmente do per scontato che si parli di auto normali con CA diffusi, come DSG o EDC o i CVT a 5 rapporti.
Oppute sono io che sono rimasto ai vecchi CA e non conosco quelli moderni.
Bauscia - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa