agricolo
0
Se l'alternativa è lo schermo tattile li preferisco, anche perché possono contribuire a una percezione di sofisticatezza:
Vedi l'allegato 3569
....però così sarebbero un tantino "cluttered"......
Se l'alternativa è lo schermo tattile li preferisco, anche perché possono contribuire a una percezione di sofisticatezza:
Vedi l'allegato 3569
Certo che anche solo regolare il clima o attivare il ricircolo, lì in mezzo, diventa un'operazione complessa come cercrlo in un monitor.Se l'alternativa è lo schermo tattile li preferisco, anche perché possono contribuire a una percezione di sofisticatezza:
![]()
Il monitor touch (certo, dipende dai monitor) sono più ordinato e molto meno complessi.Certo che anche solo regolare il clima o attivare il ricircolo, lì in mezzo, diventa un'operazione complessa come cercrlo in un monitor.
I tasti sono tantissimi e identici tra loro.
Forse mi sono espresso male. Non intendevo dire che apprezzo la moda attuale di sostituire i comandi fisici con lo schermo tattile, ma che trovarsi di fronte a quella che assomiglia più a una tastiera Qwerty con i tasti disposti a casaccio, piuttosto che ad una consolle da automobile, ti fa rivalutare queste mode.Il monitor touch (certo, dipende dai monitor) sono più ordinato e molto meno complessi.
Buongiorno a tutti,
Vorrei sapere quale plancia di auto in produzione ritenete la più bella, escludendo le auto di nicchia e/o le supersportive.
Magari aggiungendo le motivazioni.
Grazie
Plancia e interni semplicemente eccezionali:
https://www.lexus-int.com/craftsmanship/art-grace-and-tradition
Vedendo le foto in sequenza, credo sia un tentativo di riproporre le forme della calandra attorno al quadro strumenti, e le due manopole sono alla stessa altezza dei fari nel frontale.Trovo splendidi i materiali, ma non mi piace il display e soprattutto, come già osservato qualche pagina fa, mi sembrano completamente fuori contesto le due manopole....
Concordo; materiali validissimi , ma gusto estetico orripilante
Trovo splendidi i materiali, ma non mi piace il display e soprattutto, come già osservato qualche pagina fa, mi sembrano completamente fuori contesto le due manopole....
Vedendo le foto in sequenza, credo sia un tentativo di riproporre le forme della calandra attorno al quadro strumenti, e le due manopole sono alla stessa altezza dei fari nel frontale.
Rimangono per me parecchio fuori posto, oltre che di una praticità che ricorda tanto il caro pulsantino del cdb nel vetro del quadro strumenti, molto diffuso ancora su oggi sulle auto di marca giapponese.
Secondo me vi siete un pelo fissati sulle due manopole...
Più che altro, mi sembrano discordanti rispetto al complesso. Che poi siano funzionali, non le ho mai provate e non posso dire niente, però a me non piacciono.
A me non sembrano discordanti... fra l'altro, tra le molte citazioni della tradizione giapponese più o meno velate negli interni dell'auto, mi paiono un po' ricordare le "orecchie" degli elmi dei Samurai
![]()
Come ho scritto già in passato, sono gli unici appunti da fare a una plancia praticamente perfetta, anche per quanto riguarda la distribuzione e il posizionamento di tutti gli altri comandi, oltre che per i materiali di lusso e il design.Secondo me vi siete un pelo fissati sulle due manopole... penso che bisognerebbe salire sull'auto di persona, magari il "ruolo" che hanno nella composizione dell'insieme risulta marginale...
Comunque sono un'eredità della LFA, come le linee d'insieme e la strumentazione delle ultime plance Lexus, e a me francamente non dispiacciono per niente... Per quanto riguarda la funzionalità ergonomica, bisognerebbe provarle.
![]()
arizona77 - 8 giorni fa
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa