Ciao, scusa il ritardo ma solo adesso ho visto il tuo post. Io ho preso la nuova Opel Corsa ad Aprile scorso. Ho optato per il modello 3 porte coupè perchè mi piace molto la linea. Facendo pochi km ho preso il collaudato 1.2 benzina da 70cv. Ho percorso circa 8000km senza alcun tipo di problema. L'auto è costruita con cura e con materiali solidi e resistenti. Nessun "rumorino" durante la marcia. Le sospensioni sono dure come tutte le tedesche e questo può piacere o non piacere. L'allestimento che ho preso è Advance, credo che sia il vecchio njoy, ed ha di serie i cerchi da 16", il clima manuale, volante regolabile a 3 vie con inserti cromati, radio bluetooth mp3 con ingressi usb e aux e 6 casse, comandi radio e telefono al volante e tanto altro. Sulla strada è stabile e sicura in ogni condizione. Il posto di guida è molto confortevole e l'ampia vetratura ti permette di avere tutto sotto controllo. Il clima è efficace, forse la ventola la trovo un pò rumorosa ma questo dipende anche dal tuo "orecchio". Trovo scomodo l'aver posizionato l'orologio e l'indicatore della temperatura esterna nel display della radio. Questo ti porta a guardare in basso distogliendoti dalla guida se vuoi sapere che ore sono o quanti gradi ci sono. Anche i comandi del clima, del lunotto termico e del retronebbia sono posti in basso sulla consolle centrale e scomodi da azionare. Nulla da dire su cambio e frizione. Le marce entrano senza problemi e il pedale della frizione è leggero. Il motore beve poco, considera che io ho il piede leggero ed al 90% della strada la faccio su comode statali. L'insonorizzazione è ottima e dall'interno dell'abitacolo si sente pochissimo sia il motore sia le "buche". Il mio 1200 è il solito motore pigro della Opel. Non ti aspettare una guida sportiva da lui perchè resteresti deluso. Se devi fare un sorpasso con un certa urgenza di coppia devi scalare. A parte questo se hai una guida tranquilla come la mia ti troverai bene. Apprezzo molto il sistema hill start assistence perchè interviene anche nelle manovre di parcheggio bloccando i freni appena spingi la frizione e rilasciandoli appena la lasci. In pratica parcheggi o fai manovra anche con lievissime pendenze senza toccare il freno.Spero di esserti stato utile e a presto!