Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Qualcuno ha comprato la nuova opel corsa? Com'è? Pregi e difetti?

Qualcuno ha comprato la nuova opel corsa? Com'è? Pregi e difetti? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    Ciao a tutti, come da oggetto cerco pareri sulla nuova opel corsa, come va? qualcuno di voi ha comprato la nuova versione del 2015?

    motore consigliato? uso urbano prevalente

    grazie
     
  2. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    non l'ha comprata proprio nessuno?? :shock:
     
  3. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    sono basito, nessuna risposta... :cry:
     
  4. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    fatto preventivo per opel corsa 1.0 90cv turbo cosmo

    15900? capperi che prezzo alto :shock:

    il venditore manco sapeva se c'era il tachimetro digitale... andiamo bene
     
  5. Giacomocorsa

    Giacomocorsa

    Iscritto:
    1452544951
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve, io posseggo una opel corsa E da ottobre 2015, 1.4 gpl 90cv, allestimento n-Joy, pagaTa 12500 ? rottamando la mia vecchia auto, il prezzo che indichi e con la rottamazione? Cmq il tachimetro e analogico, e sembra su tutte le versioni, a meno che non previsto il digitale per la produzione del 2016.
     
  6. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    anche a me facevano quel prezzo per quella versione che è un po povera di accessori... sempre con rottamazione...
    a livello di motore cosa ne pensi? vale la pena? è brioso? riprende bene? o è il classico motore per avere vendite e poi ti ritrovi con un motore spento?

    ps: 15900 con rottamazione, ma versione cosmo e ulteriori accessori tipo opel eye, intellilink, fendinebbia, computer di bordo (che dovrebbe aggiungere la velocità digitale)
     
  7. marinaio53

    marinaio53

    Iscritto:
    1424398169
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ho comprato una Opel Corsa CDTI 1.3 95 cv a luglio 2015 per mia moglie.

    Bella macchinina, bel motore, tira bene fin dai 1000 giri e arriva velocemente a velocità autostradali, silenziosa, ottimi freni, ottime finiture interne (mi hanno offerto una full optional ad un prezzaccio e l'ho presa) ottimi anche i consumi.
    Molto buona anche la tenuta di strada, in curva non si "corica" ma le sospensioni non sono rigide, è molto confortevole, più della mia Honda CRV.
    L'unica pecca che gli trovo è il sistema start & stop che non ha mai funzionato, l'ho fatta vedere alla concessionaria ma al momento il problema rimane, vero è che mi hanno chiesto di lasciarla in officina almeno una giornata per controlli ma ancora non ho avuto modo di lasciarla.
    Insomma, in generale una buona macchina, tanta sostanza e poche frivolezze
    Per quanto mi riguarda la promuovo a pieni voti :thumbup:
     
  8. marco83bg

    marco83bg

    Iscritto:
    1457862605
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    io l'ho vista in concessionaria, così per curiosità, non ho trovato pecche, mi sembra un'onesta auto di segmento B, ho trovato però 2 talloni d' Achille IMHO, infatti ho letto nelle prove che la versione diesel necessita di oltre 40 m per fermarsi dal 100 a 0 km/h, mentre le concorrenti impiegano sui 37 m,

    inoltre l' euroncap assegna soltanto 4 stelle e 79/100 sull' urto frontale, beh da un'auto nuova mi aspettavo di meglio, a questo punto, ad esempio, la polo di 6 anni si comporta meglio.

    Buona giornata

    Marco
     
  9. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    Auto nuova è una parola grossa. Mi risulta sia un restyling della precedente. Il pianale è sempre quello della punto, condiviso
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    verissimo stessa macchina cambiati frontale fanali dietro ed interni

    saluti
     
  11. marco83bg

    marco83bg

    Iscritto:
    1457862605
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Si scusate,
    intendevo nuova nel senso che è stata presentata relativamente da poco, ad ogni modo reputo che tutti questi dati ( pianale vecchio , crash test e spazio di frenata ), siano da considerare se si è interessati all' acquisto, questo a prescindere dal modello, non ho nulla contro la Corsa, ma avendo una famiglia mi viene ormai spontaneo considerare soprattutto questi dati.
    Saluti

    Marco
     
  12. stego3

    stego3

    Iscritto:
    1245865646
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    mi rivolgo a chi ha comprato la Corsa GPL 1,4 da 90 cv quanti chilometri ci fate con un pieno di GPL e se l'auto è molto lenta in fase di ripresa ?
    Grazie
     
  13. michele.va

    michele.va

    Iscritto:
    1489096733
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum ed ho trovato questa discussione. Sono possessoredi Una Corsa N-joy da Agosto del 2015 GPL...
    In poche parole non vale i soldi spesi.
    Tra gli innumerevoli difetti e per difetti intendo errate concezioni nel progetto, ce ne è uno che a distanza di un anno e mezzo ho scoperto essere (a dire del rivenditore) di tutte le corsa...vibrazioni della pedaliera in fase di accelerazione e di brusca decelerazione. vibrazioni che provengono dal cambio e dal collettore di scarico... roba da non credere. Sui lunghi tratti è davvero fastisioso avere il pedale dell'acceleratore che vibra (ho guidato diverse vetture con motorizzazione Diesel e non ho mai riscontrato tale cosa...assurdo).
    Vi dico solo che la vettura è scomoda e rumorosa (ticchettio degli iniettori come nemmeno un diesel fa)... la guido e non mi trasmette alcun tipo di sensazione. La frenata è lunga e non reattiva (riscontrato parlandone con diversi possessori).
    Ma , come leggevo in qualche post, la tenuta è buona davvero così come i consumi...circa 370 km con un pieno nel misto.
    Nel complesso un vettura che non comprerei mai se l'avessi guidata perun giorno prima di farmi bidonare (a prezzi simili ho gudato auto di amici con caratteristiche nettamente di rilievo).

    Michele
     
  14. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    8
    Se mai qualcuno leggerà questo post sulla opel corsa vi chiedo se possa valere la pena acquistare una opel corsa 1.0 116 cv dell'ottobe 2016, in condizioni immacolate, per una cifra di 11500 euro. Meno di 10000 km percorsi.
     
    A sparrov piace questo elemento.
  15. agi62

    agi62

    Iscritto:
    1513871604
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Dopo un anno e mezzo di uso della Corsa E GPL Cosmo e 27000 km percorsi posso dire che il motore mi soddisfa pienamente, a parte una piccola vibrazione sul pedale dell'acceleratore fra i 2700 e i 2900 giri, i consumi sono buoni, peccato per la mancanza della sesta marcia, al giorno d'oggi andare a quasi 4000 giri ai 130 mi sembra eccessivo e si sente.
    La strumentazione è completa se si aggiunge, in fase di ordine, il CdB (i venditori dovrebbero prendere il proprio lavoro con più serietà e conoscere ciò che vendono), peccato per alcune scelte di Opel, come il fatto che quando si arriva in riserva, il display non visualizza più nessun dato tranne l'avviso dello stato di riserva :-(
    quindi non visualizzi nemmeno velocità e km, nulla tranne i segnali stradali e la velocità automatica solo nel momento in cui la imposti, naturalmente gli strumenti analogici continuano a funzionare.
    Il posto di guida è molto raccolto, io sono alto 185cm e per raggiungere con comodità i pedali devo regolare la distanza del sedile a metà corsa (chi sta dietro ha molto spazio).
    Il parabrezza ha un fastidiosissimo effetto di riflessione del cruscotto, specialmente la cassa centrale (che poi non è una cassa, la settima cassa non esiste) e le bocchette di sbrinamento si riflettono sul parabrezza e in certe condizioni di sole e ombre come il passaggio in strada alberata d'estate, diventa fastidiosissimo al limite della sicurezza, ho dovuto acquistare occhiali polarizzati da tenere in auto, inoltre non c'è una fascia parasole sul parabrezza superiore che, vista la scarsa funzionalità delle alette sarebbe stata utile.
    Ora parliamo degli optional:
    l'accensione automatica dei fari non è ne regolare ne ripetitiva, posso dire che sia molto elastico il funzionamento anzi, direi lunatico (in officina hanno detto che è normale e lo fanno tutte le auto);
    gli abbaglianti automatici non riconoscono le moto;
    i fari bi-xenon lavorano molto bene ma hanno un leggero rimbalzo se si prendono delle buche (immagino sia la calotta mobile che rimbalza);
    una cosa che mi piace molto è l'accensione dei fari dedicati alle manovre, come giri il volante si accende il rispettivo faro che illumina molto bene la zona laterale (molto meglio del classico anti nebbia acceso che illumina solo anteriormente) e se metti la retromarcia si accendono tutti e due dandoti una ottima visuale laterale;
    il tanto pubblicizzato allarme collisione non è per nulla affidabile e NON FRENA AUTOMATICAMENTE (la pubblicità in tv è ingannevole), funziona solo sopra i 40km/h quando invece i tamponamenti si verificano più spesso in città e nelle rotonde a velocità più basse (infatti le altre case automobilistiche hanno adottato un sistema diverso, chissà perchè);
    l'allarme di cambio corsia funziona bene ma lo trovo poco utile, se ti stai addormentando non lo senti;
    gli indicatori di veicolo in angolo morto funzionano bene e devo dire che sono molto utili;
    i sensori di parcheggio funzionano bene, OCCHIO che se sta suonando l'allarme di cintura sganciata non si sentono più i sensori, anzi, non si sente niente altro;
    l'assistente al parcheggio è solo un giochino inutile, l'ho testato diverse volte e non mi ha mai soddisfatto, parcheggia meglio anche mia moglie :)
    Il climatizzatore automatico lavora benino, non è il massimo dell'efficienza e della regolazione ma quello che non mi soddisfa per nulla sono le bocchette di aerazione, non sono fatte come nella vecchia versione, anche qui hanno badato al risparmio e per come sono costruite non si riescono a regolare per nulla bene;
    non c'è la possibilità di chiudere i vetri elettrici dal telecomando;
    il tunnel centrale è poco stabile considerato che è tenuto fissato da una sola vite in plastica, il manuale in dotazione è un miscuglio della versione D e della E.
    I vani negli sportelli sono veramente piccoli.
    I tappetini originali sono di pessima qualità, il lato guida è durato 20000 km poi l'ho dovuto sostituire perchè si è talmente consumato che si toccava il fondo.
    Mancanze incredibili per una versione Cosmo: il bauletto porta oggetti non è illuminato, manca lo specchietto di cortesia lato passeggero e infine ci sono i fori ma non hanno montato il porta penne, se lo vuoi devi scucire 12 euro.
    Intellilink R4:
    la radio è piuttosto sensibile e tiene bene le stazioni, il software non è il massimo della comodità, l'orario e la temperatura esterna sono sul lato DX del Intellilink, posizione scomoda da guardare e spesso con i riflessi di luce non è perfettamente visibile, se siete fortunati vi funzionerà anche Android Auto (per Apple non so) infatti non tutti i cellulari funzionano, c'è la lista delle compatibilità sul sito Opel ma sono veramente pochi, a volte capita che accendi l'auto e non si sente nulla poi per magia si riprende ma questo succede anche con i sensori di pressione che a volte si sconnettono poi si riprendono, ogni tanto escono errori strani che si risolvono o aspettando o spegnendo l'auto, insomma, l'elettronica di quest'auto lascia molto a desiderare, spero solo che non inizi a girare il volante da sola;
    Per dirne una che vi farà capire l'inaffidabilità dei tecnici Opel:
    ho lo smartphone Alcatel Idol 3 da un anno e mezzo e ha sempre funzionato bene, sia AndroidAuto che le telefonate in vivavoce, al primo tagliando mi aggiornano il software della radio e improvvisamente il mio cellulare non mi permette più di telefonare;
    il tecnico dell'officina autorizzata ha fatto di tutto ma si è dovuto arrendere, non è possibile fare un downgrade del software e Opel, per togliersi dall'impiccio ha detto: "da questo aggiornamento, Alcatel non è più supportato", inutile spiegargli che il bluetooth è uno standard semplicissimo, nulla da fare, non posso più usare il viva voce dell'auto, quindi siete avvertiti, se avrete problemi di elettronica potete mettervi il cuore in pace, non li risolveranno.
    Chiaramente la maggioranza delle centraline e delle plastiche sono made in China e di scarsa qualità, specialmente gli agganci (ho già aperto e verificato).
    La guida è molto "sportiva" nel senso che puoi azzardare qualcosina in più e tiene bene la strada peccato che per avere queste caratteristiche abbiano sacrificato il comfort, si può ovviare abbassando la pressione dei pneumatici ma poi si consuma di più.
    Non acquisto spesso le auto, immagino che le altre di questa categoria siano messe alla stessa maniera ma per ora il voto medio che gli do è appena sufficiente grazie al motore.
    Purtroppo ho capito che non riescono o non vogliono mettere a posto certi bug, probabilmente vanno avanti per inerzia e ora che sono stati assorbiti dal gruppo PSA direi che non potrà migliorare.
    Una cosa è certa, questa sarà l'ultima Opel a entrare nel mio garage ;-)
     

Condividi questa Pagina