leon83 ha scritto:
perchè pensa come te che si prenda tanto e non sa come è il lavoro, anche io pensavo di prendere chi sa che paga stratosferica ma poi ho dovuto ricredermi! perchè prendo una paga di un operaio turnista .. i tempi morti di cui palri tu sono molto rari visto che un macchinista nei regionali fa su e giù tutto il giorno nelle tratte lunghe per forza di cose si fermano a fare una pausa ma comunque non sono a fare pausa nella loro città o a casa ma sono dove li porta puo essere che tu sei di venezia e stai fermo 3 ore a roma .... non parliamo per sentito dire che è ,meglio .... la manovra è uno dei lavori non dico peggio ma quasi prova a fare ganci mentre nevica a - 10 gradi o sotto il sole con materiale caldo a 30-40 gradi sotto il sole e di continuo perche non ci sono pause nel lavoro del manovratore ...
caro, se proprio credi di guadagnarci, prova a cambiare azienda e lavoro
se il macchinista sale in locomotiva un'ora prima della partenza, secondo te, in quell'ora cosa fa, a parte le prove del verificatore etc?
idem altre figure, e le pause lunghe , specie in grandi snodi come AL, sono la norma, sai quante volte ho attraversato il nodone (stando attento a luci e marmotte) e ho visto un sacco di gente chiusa nei "gabbiotti" a leggere gazzette, e giornali porno o guardare la televisione?
non scherzo, provare per credere