la panda 100hp
Hai ragione! allora la migliore mai costruita è il mio avatar (Alfa 2000 sportiva) se consideriamo un auto mai costruita in serieMa se non l'hanno mai costruita come si fa a dire qual é ?
Ho amato molto quest'auto. Era l'auto del mio caro nonno (1900 benzina) e io avevo 18 anniProbabilmente non esiste la migliore... io direi c'è ne sarebbero alcune tra le migliori per quanto riguarda l'affidabilità , la qualità o il piacere di guida..
La 504 dicono sia una delle migliori Peugeot mai costruite.. , l'auto dell'anno 1969 ( seconda BMW 2500/2800, terza Alfa Romeo 1750), allora questo premio aveva un valore ...
Una delle poche berline non tedesche , paragonabile in tutti sensi alla concorrenza teutonica in quel periodo...
![]()
![]()
ma no dai, per l'epoca (1968) non era affatto brutta...e in effetti ancora oggi, in africa, è una delle poche che tiene testa alle coeve w114/15 (1968-76) e w123 (1976-84).......però, robusta finchè vuoi (in Africa circolano ancora), ma era brutta come il tetano e tirava, come dice mio papà, come el cuco de un vecio....
per l'epoca (1968) non era affatto brutta...
Vettura per nulla banale. Giugiaro la presentò prima alla Fiat che non diede seguito.
I coreani fecero il "botto".
le alfa erano sicuramente un'altra cosa...ma non era poi tanto peggio di certe dirette concorrenti quali le fiat 125 e 132, o le chrysler 160/180, o le volvo serie 100, o ancora le prime audi 80, o le imho orrende vw k70 e renault 16........ma neanche bella. Confrontala con un Alfa 1750/2000 dello stesso periodo.... Era meglio la familiare, IMHO
per me Golf II GTI
Strano,per migliore quasi tutti intendono la più solida e la più affidabile.
Pochi hanno citato vetture sportive intendendo per migliore la più emozionante o la più veloce.
Chissà se la stessa domanda fosse stata posta qualche anno fa' magari ci sarebbero state più Ferrari e Lamborghini citate.
La 504 coupè però non era niente male........però, robusta finchè vuoi (in Africa circolano ancora), ma era brutta come il tetano e tirava, come dice mio papà, come el cuco de un vecio....
La 504 coupè però non era niente male....
Zizzo72 - 9 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa