Ciao a tutti.. dopo anni di VW 4x4 mi accingo, domani, a firmare il contratto per una QQ+2 2.0 dci automatica N-Tec.
Ho un passat 2.0 Tdi 4Motion da 5 anni, in realtà ho avuto sia la prima versione sfortunata con iniettori maledetti e finalmente la ottima c.rail attuale.
Il problema è che la somma delle due fa 5 anni :lol: ... mi sono un po' stancato e vorrei cambiare, anche perchè il mondo VW, per una spesa da 34000 Euro non mi offre niente che mi allieti..
Sono consapevole che:
- i consumi potrebbero aumentare
- la capacità di carico calerà
- Io ho una highline full optional e a parità di prezzo qui avrò meno (finiture, sedili in tessuto non riscaldati, comin/leaving home, localizzatore per emergenze, luci sportelli, ecc...)
- c'è il problema del FAP, ma io faccio quotidianamente un centinaio di Km per recarmi al lavoro di cui buona parte in strade dritte a motore costante, senza considerare che in campagna vendite giro molto in autostrada...
D'altra parte
- Non sopporto più i sedili del Passat, sei sdraiato e incassato
- Il Passat 4Motion, a differenza dell'Octavia che ebbi anni fa DIVORA le gomme quadrandole in 25000 Km (ho dei 16 pollici)
- Mi attira molto l'idea di poter avere un'automatico su un'integrale 2000 (cosa che VW non fa nel passat
- La mia si sta svalutando a vista d'occhio, anche se ha "solo" due anni e un mese e 70000 Km...
Boh...
Vedo tante critiche sul QQ ma ne vedo anche una tonnellata in giro, a discapito dell'ex n° uno Rav4...
Spero di non sbagliare..
Accetto commenti e critiche