Electro Clash ha scritto:Ciao a tutti.. dopo anni di VW 4x4 mi accingo, domani, a firmare il contratto per una QQ+2 2.0 dci automatica N-Tec.
Ho un passat 2.0 Tdi 4Motion da 5 anni, in realtà ho avuto sia la prima versione sfortunata con iniettori maledetti e finalmente la ottima c.rail attuale.
Il problema è che la somma delle due fa 5 anni :lol: ... mi sono un po' stancato e vorrei cambiare, anche perchè il mondo VW, per una spesa da 34000 Euro non mi offre niente che mi allieti..
Sono consapevole che:
- i consumi potrebbero aumentare
- la capacità di carico calerà
- Io ho una highline full optional e a parità di prezzo qui avrò meno (finiture, sedili in tessuto non riscaldati, comin/leaving home, localizzatore per emergenze, luci sportelli, ecc...)
- c'è il problema del FAP, ma io faccio quotidianamente un centinaio di Km per recarmi al lavoro di cui buona parte in strade dritte a motore costante, senza considerare che in campagna vendite giro molto in autostrada...
D'altra parte
- Non sopporto più i sedili del Passat, sei sdraiato e incassato
- Il Passat 4Motion, a differenza dell'Octavia che ebbi anni fa DIVORA le gomme quadrandole in 25000 Km (ho dei 16 pollici)
- Mi attira molto l'idea di poter avere un'automatico su un'integrale 2000 (cosa che VW non fa nel passat
- La mia si sta svalutando a vista d'occhio, anche se ha "solo" due anni e un mese e 70000 Km...
Boh...
Vedo tante critiche sul QQ ma ne vedo anche una tonnellata in giro, a discapito dell'ex n° uno Rav4...
Spero di non sbagliare..
Accetto commenti e critiche![]()
Electro Clash ha scritto:Oddio Gun, mi preoccupi dicendo che le fiinture fan cacare...
Io sono consapevole che è più "spartana" di un passat, nel senso che è più "vuota" e meno raccordata su plancia e fiancate, ma spero che non scricchioli così tanto come dici.
Dicono che la nuova versione MY2010 ha cambiato tutte le plastiche quindi spero di non sentire scricchiolii..
Quando ho avuto la prima Passat (4 ann fa) ti giuro che mi pentii di aver dato via l'Octavia: avevo i criceti nel cruscotto (noto problema del clima VW), scricchiolavano le porte, muggiva il turbo, sono rimasto a piedi 3 volte a causa degli iniettori, la pelle dei sedili si sgretolava... un disastro alla faccia della qualità presunta VW!!!
Ora le cose sono migliorate molto, ma non ce la faccio proprio più con questi sedili "finto" sportivi: stringono le gambe e lasciano libero il corpo (io sono magro e peso 68Kg.. non oso pensare un ometto medio come stia), ti spezzano la schiena... bah... stento a immaginare che il QQ sia peggio: sì certo è meno sportivo ma almeno scelgo io come stare.. :lol:
L'S Max mi piaceva molto ma non c'è l'integrale, per me fondamentale.
Anche sul Passat l'ora la vede solo il pilota
Io non ho solo capito perchè abbiano rimpicciolito il monitor del Navi.. boh?
Manco lo volevo, ma nella N-Tec c'è di serie..
Mi sono già informato e monterò post-vendita i sensori di parcheggio: ormai gli elettrauti fanno lavori esemplari, verniciati e perfetti come quelli di serie.
Sicuramente la cam è una figata, ma davanti non c'è e comunque quando metti la retro mica sempre guardi il monitor![]()
mommotti ha scritto:Si ho letto che il qq ha minore rollio e interni migliori, a me peraltro piace anche di più esteticamente ma è soggettivo. Poi con l'ultimo restyling pare sia davvero molto silenzioso....
guarda che sono appena sceso è parcheggiata qui fuori. come ho detto ha lati positivi e lati negativi, ma purtroppo per me i negativi sono importantimommotti ha scritto:Ho ricevuto pareri molto ma molto più positivi, e da persone che la guidano. Ed era la vecchia...la nuova è universalmente considerata meglio per cui....
Gunsite ha scritto:guarda che sono appena sceso è parcheggiata qui fuori. come ho detto ha lati positivi e lati negativi, ma purtroppo per me i negativi sono importantimommotti ha scritto:Ho ricevuto pareri molto ma molto più positivi, e da persone che la guidano. Ed era la vecchia...la nuova è universalmente considerata meglio per cui....
mommotti ha scritto:Gunsite ha scritto:guarda che sono appena sceso è parcheggiata qui fuori. come ho detto ha lati positivi e lati negativi, ma purtroppo per me i negativi sono importantimommotti ha scritto:Ho ricevuto pareri molto ma molto più positivi, e da persone che la guidano. Ed era la vecchia...la nuova è universalmente considerata meglio per cui....
Non lo metto in dubbio, la tua è così.
mommotti ha scritto:Ne so qualcosa, ho una picasso e devo guidare come un trenino delle giostre per non far vomitare mia figlia. Una delle altre cose su cui sono intervenuti, insieme a finiture e insonorizzazione mi risulta proprio l'assetto. Infatti vedi, se capisci lo spagnolo e hai tempo, la prova dell'ultimissima versione su motor.terra, sito spagnolo. Ne parla molto bene, anche per l'erogazione del motore.
Gunsite ha scritto:mommotti ha scritto:Ne so qualcosa, ho una picasso e devo guidare come un trenino delle giostre per non far vomitare mia figlia. Una delle altre cose su cui sono intervenuti, insieme a finiture e insonorizzazione mi risulta proprio l'assetto. Infatti vedi, se capisci lo spagnolo e hai tempo, la prova dell'ultimissima versione su motor.terra, sito spagnolo. Ne parla molto bene, anche per l'erogazione del motore.
se è così molto bene per l'erogazione a quale motore in particolare?
perdegola1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa