agricolo
0
se hai il cambio manuale
...anche se ce l'hai automatico....
se hai il cambio manuale
...ti consente di passare dalla 6ª alla folle o di saltare marce intermedie?...anche se ce l'hai automatico....
Alla folle si passa sempre (D→N), in scalata basta fare click-click-click e ci metti comunque meno della sequenza frizione-scalata-rilascia frizione...ti consente di passare dalla 6ª alla folle o di saltare marce intermedie?
EDIT: precisco che il muletto che sto guidando (così come quella in attesa), pur essendo un e-CVT ha la funzione di emulazione del sequenziale con spostamento del selettore e palette al volante. Non le ho mai usate, non ho mai sentito la necessità di tale funzione.
Appunto..... sarebbe al posto della B del cambio delle precedenti versioni (se non sbaglio la 1.8 non ce l'ha). Però non l'ho mai usato nemmeno sulla Focus....Quello è un sequenziale che va, eventualmente, usato solo per frenare in discese lunghe e ripide. In altre situazioni è inutile
E non va su di giri col cruise?Alla folle si passa sempre (D→N)
Non dubito. Ma le marce intermedie si innestano, non le salti come un 2H, ma le snoccioli come in ogni sequenziale, ma senza frizione.basta fare click-click-click e ci metti comunque meno della sequenza frizione-scalata-rilascia frizione
Nel momento in cui togli la D il cruise si disinnestaE non va su di giri col cruise?
Certamente, ma ai fini pratici non cambia assolutamente nulla.le marce intermedie si innestano, non le salti come un 2H,
Esatto, a me talvolta serve saltarle anche in accelerazione quando ho raggiunto la velocità da tenere.Quello è un sequenziale che va, eventualmente, usato solo per frenare in discese lunghe e ripide. In altre situazioni è inutile
Mi spiace! Davvero curioso l'evento. Hai una copia del foglio della riparazione della scorsa volta? Per capire se davvero il problema e il pezzo riparato fosse stato lo stesso mio.Auto acquistata lo scorso anno, percorsi 40.000, stesso problema... mi dicono che hanno sostituito Generatore Elettrico, fortunatamente in garanzia, fattura di circa 9000 euro, ma sil problema si è ripresentato in salita, come protezione motore e non come guasto. Adesso sto aspettando che si ripresenti... però è inconcepibile su un'auto di questo livello! Sono un poco deluso, anche se le prestazioni e i consumi sono più che ottimi. Occorre risolvere il problema senza mezze misure e soprattutto senza improvvisare, a volte sembra che non sappiano nemmeno loro ( i concessionari) cosa dicono!
sarebbe inconcepibile anche su livelli molto inferiori...un'auto deve almeno funzionare di qualunque livello siaperò è inconcepibile su un'auto di questo livello!
Buongiorno e power risolto il problema al sistema e power? Dopo due anni la consiglieresti?Mi spiace! Davvero curioso l'evento. Hai una copia del foglio della riparazione della scorsa volta? Per capire se davvero il problema e il pezzo riparato fosse stato lo stesso mio.
Facendo i dovuto scongiuri, di problemi rilevanti non ne ho più avuto dopo la sostituzione dell'alternatore. Dunque sì, la consiglierei.Buongiorno e power risolto il problema al sistema e power? Dopo due anni la consiglieresti?
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa