Io sul gruppo fb a postare non ci vado, onde evitare qualche infarto....ed ho preso tre rossi..
Ultima modifica:
No vabbè, adesso mi pari un filo eccessivo. EV è fondamentale in diversi scenari. Te ne elenco alcuni a me personalmente capitati. Alcuni di rado, altri di continuo.Mai utilizzato l'ev, non avrebbe per me senso e sarebbe come girare con un Daytona falso al braccio ingannando se stessi prima di pensare di ingannare gli altri, piuttosto metto un Casio; è proprio un tasto che potevano anche togliere per ciò che lo concepisco io e non ne capisco l'utilità se non scaricare ulteriormente la batteria che poi dovrà esser caricata maggiormente.
Vedi, ne ho imparata un'altra...assimilo.No vabbè, adesso mi pari un filo eccessivo. EV è fondamentale in diversi scenari. Te ne elenco alcuni a me personalmente capitati. Alcuni di rado, altri di continuo.
- Arrivo in un luogo silenzioso (di notte) dove ho necessità che il generatore non si accenda poco prima di spegnere l'auto
- Percorrere un tratto breve dove so che poi l'auto dovrà stare ferma a lungo, per evitare che inizi inutilmente a scaldarsi il generatore (un viaggio ogni due, magari)
- Arrivo in un luogo chiuso, come garage o sotterraneo, dove so che c'è pochissimo ricircolo d'aria e non mi voglio respirare fumi uscendo dalla macchina
- Vicino al raggiungimento del punto sommitale di un percorso in salita, se so che poi dopo sarà tutto in discesa per lunghi tratti
- Durante lunghe discese per limitare le successive riaccensioni del generatore che andrebbe a saturare ancora più rapidamente la batteria
Magari col tempo anche tu ti troverai ad apprezzarne l'utilità. Facendo io una gran quantità di dislivello gli scenari legati all'orografia per me sono parecchio comuni.
Sono d'accordo.Sono feedback interessanti ma sicuramente lo sarebbero più quelli dei trip dal pieno
Lunedì 9 mi consegnano la mia.... ;-)Sono d'accordo.
Il dato più utile del trip computer è il consumo dal rifornimento, con serbatoio quasi vuoto.
Mi ricordate come si passa dalla visualizzazione dei litri/100 km a quella con km/litro? Grazie
Lunedi 9 ti consegnano la tua ... e già sai come cambiare le impostazioni ?!?Lunedì 9 mi consegnano la mia.... ;-)
Sto studiando...le info che ti ho inserito nel commento le ho prese dal libretto d'uso dell'auto disponibile in PDF sul sito Nissan. È comodo perché come tutti i PDF, puoi fare una ricerca contestuale all'interno del fileLunedi 9 ti consegnano la tua ... e già sai come cambiare le impostazioni ?!?
La pensiamo allo stesso modo. Prima di acquistare un nuovo ammennicolo elettronico di un certo valore (e l'auto evidentemente tra tutti è il più costoso), leggo sempre il manuale. Con le auto poi è imprescindibile: ci sono persone che dopo anni di uso scoprono funzioni basilari che avrebbero migliorato di tanto il piacere di guida. Una roba che non si può sentire.Sto studiando...le info che ti ho inserito nel commento le ho prese dal libretto d'uso dell'auto disponibile in PDF sul sito Nissan. È comodo perché come tutti i PDF, puoi fare una ricerca contestuale all'interno del file![]()
Una decina di giorni fa sulla superstrada mi si accendono le spie di allarme sui sensori di collisione e sull'impossibilità di procedere con smart cruise control.Stamattina esco dal garage ed allarme "finto" nelle spie, che rimane fisso durante la guida: auto gialla e punto esclamativo. Vado a vedere sul libretto e dice:
5.2.2.12.
Quando il pulsante di avviamento è in posizione ON, la spia di avvertimento del sistema e-POWER si accende e quindi si spegne.Spia di avvertimento sistema e-POWER![]()
Se la spia di avvertimento del sistema e-POWER si accende durante la guida, potrebbe indicare un malfunzionamento nel sistema e-POWER.
Arrestare immediatamente il veicolo in un luogo sicuro e contattare un concessionario NISSAN.
Nessun allarme sul cruscotto centrale. Non arresto nulla, arrivo in ufficio, spengo e riaccendo: spia sparita. Che dite, sento il concessionario o lascio perdere, o devo iniziare a preoccuparmi? Spero proprio di no, anche se mi è venuta un pò l'angoscia nel leggere le varie vostre vicissitudini col generatore.
In realtà io ho fatto lo stesso. Nel mese che ha preceduto la consegna mi sono studiato tutto il PDF del manuale.Sto studiando...le info che ti ho inserito nel commento le ho prese dal libretto d'uso dell'auto disponibile in PDF sul sito Nissan. È comodo perché come tutti i PDF, puoi fare una ricerca contestuale all'interno del file![]()
In 8 mesi ho fatto la collezione di finti allarmi. Alcuni spariscono restando alla guida, altri richiedono spegnimento+riaccensione e altri ancora 30-60 minuti di sosta.Stamattina esco dal garage ed allarme "finto" nelle spie
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa