Qualcosa del genere lo aveva anche la ford focus 2.0 benza, quella andata in pensione.
ho detto tutto
ho detto tutto
Ma2 ha scritto:faccio un esempio: per quanto riguarda la golf gtd (so che il diesel della q5 e' tutta un altra storia) e' stata guidata anche da una rivista concorrente e tra i difetti hanno aggiunto la "voce" con il seguente commento: Senza aiuti elettronici, il due litri ha lo stesso rumore piatto e da furgone di tanti altri turbo diesel... Ricordo che stiamo parlando di un auto da 32/35000 euro (con qualche accessorio)....
P.s. Come gia scritto primA, Possiedo un auto a benzina e una diesel, quindi non datemi del fanatico![]()
Lo so che la golf gtd va più forte di un furgone, ma la guida sportiva non e' solo lo 0 100 o la bel massima, ma e' anche allugo e sound coinvolgentegallongi ha scritto:Ma2 ha scritto:faccio un esempio: per quanto riguarda la golf gtd (so che il diesel della q5 e' tutta un altra storia) e' stata guidata anche da una rivista concorrente e tra i difetti hanno aggiunto la "voce" con il seguente commento: Senza aiuti elettronici, il due litri ha lo stesso rumore piatto e da furgone di tanti altri turbo diesel... Ricordo che stiamo parlando di un auto da 32/35000 euro (con qualche accessorio)....
P.s. Come gia scritto primA, Possiedo un auto a benzina e una diesel, quindi non datemi del fanatico![]()
Si ma sta cosa non ha senso,consentimi...un furgone non va discretamente forte come la Gtd consumando anche poco....se uno spende soldi per la Gtd,sa quel che ha..l'accrocchio simulante e' un plus,una possibilità![]()
Ma2 ha scritto:Lo so che la golf gtd va più forte di un furgone, ma la guida sportiva non e' solo lo 0 100 o la bel massima, ma e' anche allugo e sound coinvolgente![]()
Ma2 ha scritto:La mia domanda e': che senso ha spendere ad esempio 40/50/60/70 mila euro per una auto sportiva e avere sotto il cofano un motore che senza aiuti elettronici o roba simile si ritrova un sound tutt'altro che piacevole e sportivo e che non allunga oltre i 4000/4500 giri/min?? Questo sarebbe un motore sportivo che merita (in casa Audi) di essere classificato fra le "S" o in BMW tra le "M"??
Ma2 ha scritto:faccio un esempio: per quanto riguarda la golf gtd (so che il diesel della q5 e' tutta un altra storia) e' stata guidata anche da una rivista concorrente e tra i difetti hanno aggiunto la "voce" con il seguente commento: Senza aiuti elettronici, il due litri ha lo stesso rumore piatto e da furgone di tanti altri turbo diesel... Ricordo che stiamo parlando di un auto da 32/35000 euro (con qualche accessorio)....
Ma2 ha scritto:il mercato europeo chiede sempre più diesel e quindi per non perdere o scontentare i clienti, quasi tutte la casa stanno facendo di tutto per darle quel carattere sportivo che solo un benzina può avere... Ma un vero appassionato d auto sa che l auto per la famiglia può essere diesel, l auto da lavoro può essere diesel, ma l'auto sportiva o "quasi sportiva" deve essere a benzina
P.s. Come gia scritto primA, Possiedo un auto a benzina e una diesel, quindi non datemi del fanatico![]()
4ruotelover ha scritto:Riguardo al sound che indubbiamente è ben altra cosa rispetto a quanto possa offrire la GTI, paragonarlo a quello di un furgone significa non aver mai sentito il rumore di quest'ultimo.
gallongi ha scritto:4ruotelover ha scritto:Riguardo al sound che indubbiamente è ben altra cosa rispetto a quanto possa offrire la GTI, paragonarlo a quello di un furgone significa non aver mai sentito il rumore di quest'ultimo.
Eh gia,mi meraviglio che dei professionisti del settore dicano una baggianata simile , contestare la formula Gtd ( che storicamente fu la prima a intraprendere la strada della " sportività economica" ) e' assolutamente da " principianti".. Il motore e ' un diesel ,e tale rimane ,il pepe che c'è è quello che si può fare con un motore a combustione spontanea .punto.le sportive ,come dici giustamente ,sono ben altrecon sound annesso
![]()
Infatti, giustissimogallongi ha scritto:4ruotelover ha scritto:Riguardo al sound che indubbiamente è ben altra cosa rispetto a quanto possa offrire la GTI, paragonarlo a quello di un furgone significa non aver mai sentito il rumore di quest'ultimo.
Eh gia,mi meraviglio che dei professionisti del settore dicano una baggianata simile , contestare la formula Gtd ( che storicamente fu la prima a intraprendere la strada della " sportività economica" ) e' assolutamente da " principianti".. Il motore e ' un diesel ,e tale rimane ,il pepe che c'è è quello che si può fare con un motore a combustione spontanea .punto.le sportive ,come dici giustamente ,sono ben altrecon sound annesso
![]()
Ma2 ha scritto:Infatti, giustissimo
Non condivido infatti il montare motori diesel nelle versioni sportive delle auto come le "S" delle Audi, le "Rs" di skoda, le "M" della Bmw o le Gt di volkswagen...
semplicemente perche, non essendo il diesel un motore sportivo, non e' logico montarlo sulla versione sportiva di un auto![]()
gallongi ha scritto:Ma2 ha scritto:Infatti, giustissimo
Non condivido infatti il montare motori diesel nelle versioni sportive delle auto come le "S" delle Audi, le "Rs" di skoda, le "M" della Bmw o le Gt di volkswagen...
semplicemente perche, non essendo il diesel un motore sportivo, non e' logico montarlo sulla versione sportiva di un auto![]()
Rispetto il tuo pensiero ,per altro non hai torto...però vuoi i costi,vuoi il marketing ( da qui i nomi " pesanti" ) si è arrivati a questi compromessi,che non disprezzo..![]()
No no, anche a le mans sanno che il motore a benzina e' quello più sportivo mentre quello diesel può essere al massimo un compromesso tra prestazioni e minor consumo.. e' la natura e la fisica dei motori che dice cio'...arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:Ma2 ha scritto:Infatti, giustissimo
Non condivido infatti il montare motori diesel nelle versioni sportive delle auto come le "S" delle Audi, le "Rs" di skoda, le "M" della Bmw o le Gt di volkswagen...
semplicemente perche, non essendo il diesel un motore sportivo, non e' logico montarlo sulla versione sportiva di un auto![]()
Rispetto il tuo pensiero ,per altro non hai torto...però vuoi i costi,vuoi il marketing ( da qui i nomi " pesanti" ) si è arrivati a questi compromessi,che non disprezzo..![]()
A le Mans.....non la pensano propio cosi'![]()
Ma2 ha scritto:Comunqe visto che mi hai ricordato le mans, ti ricordo che nei rally, in formula 1, nelle gare di nascar, etc usano solo motori a benzina![]()
Ma2 ha scritto:No no, anche a le mans sanno che il motore a benzina e' quello più sportivo mentre quello diesel può essere al massimo un compromesso tra prestazioni e minor consumo.. e' la natura e la fisica dei motori che dice cio'...arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:Ma2 ha scritto:Infatti, giustissimo
Non condivido infatti il montare motori diesel nelle versioni sportive delle auto come le "S" delle Audi, le "Rs" di skoda, le "M" della Bmw o le Gt di volkswagen...
semplicemente perche, non essendo il diesel un motore sportivo, non e' logico montarlo sulla versione sportiva di un auto![]()
Rispetto il tuo pensiero ,per altro non hai torto...però vuoi i costi,vuoi il marketing ( da qui i nomi " pesanti" ) si è arrivati a questi compromessi,che non disprezzo..![]()
A le Mans.....non la pensano propio cosi'![]()
A le mans il diesel ha vinto perché ha fatto meno soste di rifornimento delle auto a benzina
Comunqe visto che mi hai ricordato le mans, ti ricordo che nei rally, in formula 1, nelle gare di nascar, etc usano solo motori a benzina![]()
Se conti solo i numeri di 0-100 km/h o velocità massima, ok, ma se consideriamo anche allungo e sound, il divario e' ancora grande...arizona77 ha scritto:Ma2 ha scritto:No no, anche a le mans sanno che il motore a benzina e' quello più sportivo mentre quello diesel può essere al massimo un compromesso tra prestazioni e minor consumo.. e' la natura e la fisica dei motori che dice cio'...arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:Ma2 ha scritto:Infatti, giustissimo
Non condivido infatti il montare motori diesel nelle versioni sportive delle auto come le "S" delle Audi, le "Rs" di skoda, le "M" della Bmw o le Gt di volkswagen...
semplicemente perche, non essendo il diesel un motore sportivo, non e' logico montarlo sulla versione sportiva di un auto![]()
Rispetto il tuo pensiero ,per altro non hai torto...però vuoi i costi,vuoi il marketing ( da qui i nomi " pesanti" ) si è arrivati a questi compromessi,che non disprezzo..![]()
A le Mans.....non la pensano propio cosi'![]()
A le mans il diesel ha vinto perché ha fatto meno soste di rifornimento delle auto a benzina
Comunqe visto che mi hai ricordato le mans, ti ricordo che nei rally, in formula 1, nelle gare di nascar, etc usano solo motori a benzina![]()
certo, infatti c'e' un " propio " davanti a cosi', che sottende ironia e pure la faccina.....
Ma il divario e' quasi azzerato,
leggiti i tempi che ho messo del Q5
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa