Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Q5 40 TDI: Frenata improvvisa in autostrada Presense

Q5 40 TDI: Frenata improvvisa in autostrada Presense | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
  2. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Una mia conosciente con Classe A gli partiva la frenata se si avvicinava brillantemente ad una strettoia fatto da Newjersey..

    Che ti succeda una cosa simile?
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  3. luigi76_BMW

    luigi76_BMW

    Iscritto:
    1239658122
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    11
    Guarda L unica circostanza comune ai due eventi È una luce particolare. Ingresso in galleria molto illuminata la prima volta. Abbaglianti dall altra carreggiata nel secondo caso. Per il resto strada libera e rettilineo
     
  4. Hugo58

    Hugo58

    Iscritto:
    1473584367
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    11
    Mi è capitato alcune volte con la nuova Polo di mia moglie. Pieno giorno, strada sgombra e velocità moderata, senza apparente motivo si accende la segnalazione sul cruscotto, però l'auto non frena. Il service VW: "Boh!"
    Non facciamoci illusioni, questi sistemi devono costare non poco, ma ancora meno. Quindi stiamo attenti e non affidiamoci troppo a loro!!
     
  5. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Immagino la reazione a catena che potrebbe scatenare un evento del genere con un guidatore distratto o inesperto.spero tu possa risolvere.
     
  6. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Se non hanno fatto un reset (a volte può capitare che tra le decine di centraline qualcuna smetta di comunicare correttamente) penso che cambieranno qualcosa, la centralina o il radar o la telecamera.
    Facci sapere.
     
  7. luigi76_BMW

    luigi76_BMW

    Iscritto:
    1239658122
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    11
    Buongiorno. ieri auto ricoverata. Dopo 3 ore mi arriva sms. Auto pronta.
    mi dicono che c era un aggiornamento sw da fare per la telecamera
    Bah. È la seconda volta che vengo. Ho avuto eventi che potevano avere conseguenze tragiche. Siamo in contatto con Audi Italia. E solo ieri vi accorgete che c è una circolare per aggiornare il sw di un sistema relativo alla sicurezza.
    Non mi meraviglio del diesel gate a questo punto.
    Service (come tutte le altre case) sono pessimi e la casa madre una volta venduta L auto ti abbandona.
    Penso sia arrivato il momento per una Lexus
     
  8. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Più che su Lexus andrei direttamente su Tesla, i loro sistema Adas sono perfetti, tranne quando i guidatori ci lasciano le penne!
    Ragazzi, gli Adas sono tecnologie nuove, ancora da affinare e che purtroppo possono causare problemi.
    Inutile incolpare questa casa oppure quell'altra.
    P.S.: cosa c'entra il dieselgate?
     
  9. luigi76_BMW

    luigi76_BMW

    Iscritto:
    1239658122
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    11
    Tesla ha avuto i suoi problemi (post ironico il tuo)....
    Confermo che gli ADAS sono tecnologie nuove e dopo il problema che ho avuto ho sentito un amico che sviluppa software per ADAS in una delle più grandi aziende di componentistica in Germania.
    Mi ha confermato che nonostante Musk e altri vogliano vendere la tecnologia come matura, ci sono ancora tante debolezze nell'architettura dei sistemi
    Spero che la mia non inchiodi più in autostrada almeno...
     
  10. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Di solito tengo una rispettosa distanza di sicurezza in corsia di sorpasso. Penso di aumentarla ulteriormente dopo aver letto questo post. Sulla mia auto non ho voluto di proposito gli adas e spero che non diventino mai obbligatori.
     
  11. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    NO, speriamo proprio che non lo faccia, e non solo in autostrada.
    Credo non ci sia nulla di più destabilizzante che ritrovarsi con l'auto che fa quello che vuole e non quello che vorremmo.
     
  12. Charly121

    Charly121

    Iscritto:
    1508427133
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    5
    Il cervello umano si è sviluppato nel corso di migliaia di anni e continua a farlo, quindi una tecnologia per quanto possa essere sviluppata non potrà mai sostituirlo, neanche tra decenni. Quindi secondo me acquistare gli ADAS è inutile perchè appunto non saranno mai in grado di guidare meglio di me.
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Gli ADAS sono ausili alla guida non stiamo parlando di guida autonoma. Per quanto mi riguarda ben vengano e io li ho voluti in questa auto e mi riferisco soprattutto alla frenata automatica di emergenza. Poi come sempre c'è chi si affida troppo a questi ausili e spippola con il telefono e chi invece si crede superiore a un sistema che reagisce in frazioni di secondo e non li vuole perché a lui non capita mai di distrarsi.
    Tutte storie già viste con l'abs
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  14. luigi76_BMW

    luigi76_BMW

    Iscritto:
    1239658122
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    11
    Io li ho voluti perché li avevo apprezzati con bmw dove una volta mi avevano salvato da un sicuro tamponamento dovuto ad una mia distrazione per gravi motivi personali.
    Però non mi va neanche che L auto inchiodi mentre viaggio in autostrada ad alta velocità
     
    A U2511 piace questo elemento.
  15. Charly121

    Charly121

    Iscritto:
    1508427133
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    5
    Il sistema ABS non sostituisce chi è al volante nella guida. Gli ADAS come è già successo a volte sbagliano, facendo delle valutazioni sbagliate e inoltre sono sistemi elettronici come gli smartphone o i computer che come sappiamo bene ogni tanto si guastano. Mentre invece chi è alla guida se rispetta il codice della strada è in condizioni fisiche normali e non si distrae è in grado di commettere meno errori di un sistema che non è in grado di effettuare valutazioni come un cervello umano. Naturalmente queste sono mie opinioni personali, anche se sarebbe interessante mettere a confronto un'auto dotata di sistemi ADAS e una persona alla guida che secondo me sarebbe in grado di commettere molti meno errori.
     

Condividi questa Pagina