Sarei tentato di aquistare una punto con l'impianto a gas o metano xò non so se vanno bene ma mi pare che non abbiano grandi difetti o mi sbaglio??
I motori Fiat a gpl e metano sono sicuramente a livello della migliore concorrenza come affidabilita'.Giovane679 ha scritto:Sarei tentato di aquistare una punto con l'impianto a gas o metano xò non so se vanno bene ma mi pare che non abbiano grandi difetti o mi sbaglio??
ucre ha scritto:già, a metano si risparmia tantissimo se riesci acircolare sempre a metano. ho avuto la grande punto metano (1.4 aspirato) per qualche giorno e risparmiavo rispetto la mia a gasolio circa 35 euro ogni 1.000 km. l'unica cosa a cui ci si deve abituare della grande punto a metano sono i rapporti cortissimi. a 3000 giri di quinta si viaggia a mala pena a 95 orari. ma il motore non fa per nulla rumore e tiene i 4.000 giri ed oltre anche per lunghe percorrenze. ha anche una bella rombosità in accelerazione sotto i 2.000 giri e riesce a viaggiare anche di quinta a 40 orari. cambio da innesti secchi e precisi, leva corta e frizione leggerissima.
Rambogrigio ha scritto:ucre ha scritto:già, a metano si risparmia tantissimo se riesci acircolare sempre a metano. ho avuto la grande punto metano (1.4 aspirato) per qualche giorno e risparmiavo rispetto la mia a gasolio circa 35 euro ogni 1.000 km. l'unica cosa a cui ci si deve abituare della grande punto a metano sono i rapporti cortissimi. a 3000 giri di quinta si viaggia a mala pena a 95 orari. ma il motore non fa per nulla rumore e tiene i 4.000 giri ed oltre anche per lunghe percorrenze. ha anche una bella rombosità in accelerazione sotto i 2.000 giri e riesce a viaggiare anche di quinta a 40 orari. cambio da innesti secchi e precisi, leva corta e frizione leggerissima.
Sei sicuro che sulla Punto a 95 orari si viaggi a 3.000 giri? Con lo stesso motore sulla Panda a quel regime si viaggia a 115 di tachimetro che in realtà sono 108 effettivi rilevati dal navigatore.....se così fosse direi che la Punto necessiterebbe proprio della 6 marcia.
deadmanwalking - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa