Ho una grande punto 1.4 t-jet 120 cv.
Mi sono accorto che in due anni ho fatto 40.000 km, ben di più di quello che mi aspettavo.
Da qui ho deciso di mettere un impianto per risparmiare. Ero indeciso tra metano e gpl
Mi sono recato da un istallatore Landi che mi ha sconsigliato di mettere l'impinato a metano. Le motivazioni, secondo lui, sono che con un impianto a metano la vettura perde in prestazioni in modo accentuato e dice che diversi clienti che hanno optato per il metano su questa vettura poi si sono pentiti per le prestazioni deludenti.
Allora mi ha proposto un impinato GPL, mi sfugge il nome, cmq il migliore impianto di cui dispone. Prezzo 2200 euro comprensivo di tutto.
Questo installatore poi dice che con questo impianto della Landi a GPL si risparmia il 60% rispetto alla benzina, mentre con un impinato a metano si risparmia il 70%, e dice che per un 10% di differenza non vale la pena mettere un impianto a metano.
Mi date un parere? Stanno proprio così le cose? Io ero andato convinto di mettere un impianto a metano, però le parole di questo installatore mi hanno fatto cambiare idea e propendere per il GPL.
Grazie