Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Puma Vignale solo con cambio automatico

Puma Vignale solo con cambio automatico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    A quanto pare la Puma Vignale non è più disponibile con cambio manuale, il che significa spendere duemila euro in più solo perché non è più dato scegliere il tipo di cambio su quell'allestimento.
    Ora, la domanda è: la differenza presente tra gli altri allestimenti e la Vignale è davvero così forte? Sostanzialmente cambiano i CV: da 125 a 155. I vari recensori non hanno dubbi, comunque, e consigliano con forza i 155 cavalli.
    Al di là della Vignale (che per inciso si aggira sui 34k euro o giù di lì) su cosa vi orientereste? St X Line? Titanium X? Non-li-so-tutti X? Grazie!
     
  2. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    761
    Piaciuto:
    257
    € 34.000 per una Puma mi sembrano un po troppi.

    Ecco spiegato come mai SUV come la MG ZS (che costa poco più della metà ed costruita con materiali migliori) stanno avendo cosi tanto successo.

    .
     
    A Giorge86 piace questo elemento.
  3. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Con questa cifra non prenderei di sicuro la Puma vignale anche se ha tutto .
    Per quanto riguarda le prestazioni ,a mio parere che ho la 125 cv( +22 della parte ibrida), sono più che buone per questo tipo di auto; con una versione st-line o titanium (dipende dai gusti) e qualche optional non si spende quella cifra e si ha un auto completa (oltre che bellissima) .
    Devo aggiungere che la Vignale ha anche un mascherone frontale che a me non piace per niente e degli interni in finta pelle ne faccio volentieri a meno (per il resto però non le manca niente ,perfino il doppio scarico).
    Se voglio spendere quei soldi piuttosto mi oriento sulla Puma ST che ha 200 CV !!!!!
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2022
    A Shelby67 e Giorge86 piace questo messaggio.
  4. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Concordo sul terribile mascherone frontale (devo dire che in generale la Puma esteticamente non mi fa impazzire).
    Grazie per la risposta, Tanus. Ah, solo una cosa: la Puma ST costa molto di più, purtroppo (è opzionale il co-pilot e qualsiasi colore che non sia il bianco; quando ho parlato del prezzo della Vignale ho, appunto, considerato questi due optional).
     
  5. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Si certo la ST è un'altra Puma ,anche in telaio e sospensioni oltre che motore .
     
  6. Dade86

    Dade86

    Iscritto:
    1670860697
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    Io avevo valutato la Puma Vignale dando dentro la mia focus del 2016 con cambio automatico, anche così il prezzo non calava di tantissimo e ho optato per altra auto.
    Da notare la mia Focus sempre tagliandata originale e tenuta maniacalmente, altri marchi mi hanno offerto circa 5000 € in più di valutazione e ho preso altro..
    Non credo che la Puma valga quella cifra, sicuramente sarà una buona auto ma onestamente con quella cifra trovi già delle segmento C, piuttosto vai su un ibrido, guarda toyota, honda, nissan, renault
     
    A Giorge86 piace questo elemento.
  7. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Grazie per la risposta. Sì, concordo in parte... Ovviamente concordo sul costo eccessivo, ma il fatto che le segmento C siano preferibili è da vedere. Mi spiego: la Vignale è una segmento B allestita al massimo. Ha tutto. Un'auto come la 308 (cito una che ho adocchiato da tempo, ma potrei fare altri esempi) va sullo stesso costo - anzi, va a meno - ma nell'allestimento "Active pack", che è quello di partenza. Insomma, il peggio del meglio è meglio del meglio del peggio? :D
     
  8. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    b c ormai la differenza è minima : rispetto a Focus (che avevo valutato e provato) meglio Puma (che ho scelto).
     
  9. Dade86

    Dade86

    Iscritto:
    1670860697
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    Si infatti è un ragionamento che ho fatto anche io e mi sono orientato su tutt'altro alla fine, oramai i prezzi sono alle stelle ovunque, certo è che io cliente Ford dovresti fare di tutto per non farmi cambiare marchio, no invece mi valuti l'auto che è sempre stata tagliandata e verificata da te meno del tuo concorrente... geniale...
    Poi chiaro che un conto è comprare un'auto nuova avendo qualcosa da dare dentro, un'altro è comprarla a crudo
     
    A Giorge86 piace questo elemento.
  10. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Esatto. Io ho una Peugeot 206 con 130 000 km del 2006 (guidata sempre scrupolosamente, tutti i tagliandi ecc) e di fatto la Ford te la valuta pochissimo anche rispetto ad altri marchi.
     
    A Dade86 piace questo elemento.
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Per questa cifra devono darmi anche una tigre e un leopardo
     
    A StelleStrisce, Dade86 e Giorge86 piace questo elemento.
  12. Dade86

    Dade86

    Iscritto:
    1670860697
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    Non solo, ti devono anche dare il cibo per il mantenimento!
     
  13. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Ti conviene venderla in privato , di sicuro ci guadagni di più.
    Ford, come altri marchi, non ha nessun interesse a ritirare usato (che lo hai o no ti fa lo stesso sconto) .
     
  14. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.720
    Piaciuto:
    3.723
    E' l'unica davvero comprabile.
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.735
    Piaciuto:
    4.726
    come già detto da Tanus, non è il genere di macchine da dare in concessionaria, te la disprezzerebbero tutte, nessuna esclusa...sarà perfetta a tuo dire ma ha pur sempre 16 17 anni!!
     

Condividi questa Pagina