mommotti ha scritto:E' preferibile farla terminare, non so la tua...la mia ci mette 7/8 minuti appena.
a_gricolo ha scritto:mommotti ha scritto:E' preferibile farla terminare, non so la tua...la mia ci mette 7/8 minuti appena.
Per me, l'ipotesi di dover allungare il giro di 7/8 minuti (leggi km) per paturnie dell'auto è inaccettabile. La mia macchina è al mio servizio, non viceversa, e deve potersi accendere e spegnere quando voglio io, non quando vuole lei, permettermi di fare il pieno in dieci minuti al massimo, attesa e pagamento compresi, e non rompere più le scatole con la spia della riserva per almeno 600 km. Se deroga una di queste condizioni se la tiene il concessionario.
miago77 ha scritto:Ciao. Sono 2 volte che quando arrivo a casa la mia leon diesel sta facendo la pulizia del FAP.... o almeno credo.
Resta leggermente accellerata e si disattiva lo start & stop.
Che faccio? Posso spegnerla o mi conviene di nuovo farmi un giro?
Quanto tempo ci metterà per finire?
Eneagatto ha scritto:si può spegnere tranquillamente il motore. La "manovra" della trottatina per venti km è obbligatoria quando si accende la spia del dpf o esce il messaggio.
albo89 ha scritto:Eneagatto ha scritto:si può spegnere tranquillamente il motore. La "manovra" della trottatina per venti km è obbligatoria quando si accende la spia del dpf o esce il messaggio.
se uno la fa terminare su strada pero' la spia non la vedra' praticamente mai..
da fermi invece non lo farei, le temperature diventano avvero troppo alte per i miei gusti.. tant'e' che la ventola deve viaggiare al massimo.
Ma si.miago77 ha scritto:A sto punto non ci faccio caso e vado finche vado.
Quando si accenderà (se si accenderà) farò il mio giretto per pulirlo.
Dipende da come sono i tuoi percorsi abituali. Se ti capitano spesso dei percorsi in grado di portare bene a temperatura il motore spegni senza problemi perchè al prossimo giro terminerà la rigenerazione.miago77 ha scritto:A sto punto non ci faccio caso e vado finche vado.
Quando si accenderà (se si accenderà) farò il mio giretto per pulirlo.
mommotti ha scritto:a_gricolo ha scritto:mommotti ha scritto:E' preferibile farla terminare, non so la tua...la mia ci mette 7/8 minuti appena.
Per me, l'ipotesi di dover allungare il giro di 7/8 minuti (leggi km) per paturnie dell'auto è inaccettabile. La mia macchina è al mio servizio, non viceversa, e deve potersi accendere e spegnere quando voglio io, non quando vuole lei, permettermi di fare il pieno in dieci minuti al massimo, attesa e pagamento compresi, e non rompere più le scatole con la spia della riserva per almeno 600 km. Se deroga una di queste condizioni se la tiene il concessionario.
Ma non allungo certamente di 7/8 minuti, non mi capita mai, questo è il tempo totale e a parte che nella quasi totalità dei casi la termino prima, poi essendo l'innesco precedente può succedere che residui un pò di tempo, certamente non tutto. Oggi ho fatto un altro giro per il mio spostamento per il quale ho allungato di 2 km e ho concluso la pulizia senza farla stare in folle nemmeno un secondo.
La spia della riserva peraltro mi si accende dopo 900 km.....
cuorern - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa