PULEGGIA MINI COUNTRYMAN

PULEGGIA MINI COUNTRYMAN - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vidal@mensor.eu

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    Salve a tutti, a 50.000 km la mia countryman 2.0 SD sferragliava da un pò di tempo. Andato in 3 concessionari per manutenzioni nessuno fa menzione del rumore e dei possibili danni. Trovo un meccanico generico al distributore che mi avvisa che potrebbe essere la distribuzione e che è un difetto di fabbrica del motore 2000 N40T noto alla casa. Nessuno dei vari service me ne ha parlato.. E già questo... Porto la vettura al volo al service più vicino che effettivamente mi dice che il rumore è tanto ed evidentissimo; chiama un ispettore e salta fuori che non di catena si tratta ma di PULEGGIA. RIASSUMENDO: spesi 590 euro, il service dice che è un problema di usura, il servizio clienti replica che se il service non ha fatto richiesta di compartecipazione alla asa vuol dire che il problema è mio. Voi che ne pensate? una puleggia che si autodistrugge tra i 40.000 e i 50.000 km??
    Sto attendendo una replica da BMW. Vi aggiornerò sull'affidabilità e serietà delle "tedesche"... saluti a tutti e (se sentite uno sferragliamento...) fermatevi e fatela controllare perchè potreste restare a piedi.
     
  2. albert56

    albert56

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    non è la prima che sento anche di altre marche...comunque qui i service nascondevano la testa sotto la sabbia per evitare grane!! Mai fidarsi di cosa dicono i conce sulle macchine in garanzia.
     
  3. vidal@mensor.eu

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    passi che i concessionari vogliano evitare grane: però vediamo cosa dice la BMW... in passato abbiamo già dato con turbine e cambi automatici delle serie 5... adesso problemi a catene distribuzione e puleggie x la Mini.... vediamo cosa dicono...
     
  4. U2511

    U2511

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    Ho avuto lo stesso problema dello smorzatore puleggia principale sulla mia Bmw 318d motore N47, a circa 45.000 km nell’aprile 2012. Auto di 09/2009, presa d’occasione da un privato a 02/2012

    Manutenzione regolare in Bmw, intervento in totale garanzia (c’è la Best4 “di serie” per le vetture ufficiali Italia con manutenzione regolare. Comunque il costo, almeno sui motori longitudinali, è di circa 300-350 euro: il pezzo viene circa 250 euro più un’ora scarsa di manodopera.

    PS. Il rumore del dumper (smorzatore) usurato è un cigolio come di criceti nel cofano, la distribuzione fa tutta un’altra rumorosità metallica, è impossibile confondersi.
     
  5. Johnny_Because

    Johnny_Because

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    Salve, io sentivo uno sfarfallio metallico, portata da un meccanico di fiducia mi fa cambiare la puleggia comprata in Bmw, dopo il montaggio di quest’ultima , il rumore lo continuavo a sentire.
    Passati 3 mesi, rimango con il veicolo in panne con la rottura di una bronzina e ora mi ritrovo a dover sostituire il motore.
    Potete darmi qualche consiglio in merito
     
  6. vidal@mensor.eu

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    Allora... nel mio caso la BMW se n'è fregata completamente. Per loro è normale che la puleggia si distrugga a 48/50.000 km. In più hanno aggiunto che era il Service che doveva segnalare l'anomalia e richiedere un apartecipazione della Casa. Figuratevi...
    Francamente ho chiuso con BMW e similaria: non tanto perchè le auto hanno problemi (tutte le auto hanno problemi...) ma per la scarsa professionalità dei loro meccanici, la sufficienza nei confronti del cliente e soprattutto perchè se tu marchio vuoi mantenere un prestigio non ti comporti così. Immaginatevi se queste cose accadessero con una... FIAT. Ho Audi da molti anni.. vi garantisco: tutt'altro comportamento. Qui delusione completa.
     
  7. U2511

    U2511

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    Strano, quel pezzo è coperto dalla garanzia Mini di 4 anni.

    https://www.mini.it/content/dam/MIN...ter/Garanzia_MINI.pdf.asset.1462222065142.pdf

    E in anno ulteriore di correntezza non lo negano mai ... ai loro clienti ovviamente. Se hai fatto tagliandi non ufficiali, nisba.

    Strano poi (post d’apertura) che abbiano dovuto chiamare addirittura un “ispettore” per un guasto così banalmente semplice da riconoscere ...
     
  8. U2511

    U2511

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    Forse quel meccanico di fiducia non è poi così preparato.

    Come sempre, chi più spende meno spende (che poi i pacchetti tagliandi ufficiali e le promo sono più competitivi di molti meccanici indipendenti).
     

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