PULEGGIA MINI COUNTRYMAN

PULEGGIA MINI COUNTRYMAN - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vidal@mensor.eu

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    Salve a tutti, a 50.000 km la mia countryman 2.0 SD sferragliava da un pò di tempo. Andato in 3 concessionari per manutenzioni nessuno fa menzione del rumore e dei possibili danni. Trovo un meccanico generico al distributore che mi avvisa che potrebbe essere la distribuzione e che è un difetto di fabbrica del motore 2000 N40T noto alla casa. Nessuno dei vari service me ne ha parlato.. E già questo... Porto la vettura al volo al service più vicino che effettivamente mi dice che il rumore è tanto ed evidentissimo; chiama un ispettore e salta fuori che non di catena si tratta ma di PULEGGIA. RIASSUMENDO: spesi 590 euro, il service dice che è un problema di usura, il servizio clienti replica che se il service non ha fatto richiesta di compartecipazione alla asa vuol dire che il problema è mio. Voi che ne pensate? una puleggia che si autodistrugge tra i 40.000 e i 50.000 km??
    Sto attendendo una replica da BMW. Vi aggiornerò sull'affidabilità e serietà delle "tedesche"... saluti a tutti e (se sentite uno sferragliamento...) fermatevi e fatela controllare perchè potreste restare a piedi.
     
  2. albert56

    albert56

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    non è la prima che sento anche di altre marche...comunque qui i service nascondevano la testa sotto la sabbia per evitare grane!! Mai fidarsi di cosa dicono i conce sulle macchine in garanzia.
     
  3. vidal@mensor.eu

    vidal@mensor.eu

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    passi che i concessionari vogliano evitare grane: però vediamo cosa dice la BMW... in passato abbiamo già dato con turbine e cambi automatici delle serie 5... adesso problemi a catene distribuzione e puleggie x la Mini.... vediamo cosa dicono...
     
  4. U2511

    U2511

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    Ho avuto lo stesso problema dello smorzatore puleggia principale sulla mia Bmw 318d motore N47, a circa 45.000 km nell’aprile 2012. Auto di 09/2009, presa d’occasione da un privato a 02/2012

    Manutenzione regolare in Bmw, intervento in totale garanzia (c’è la Best4 “di serie” per le vetture ufficiali Italia con manutenzione regolare. Comunque il costo, almeno sui motori longitudinali, è di circa 300-350 euro: il pezzo viene circa 250 euro più un’ora scarsa di manodopera.

    PS. Il rumore del dumper (smorzatore) usurato è un cigolio come di criceti nel cofano, la distribuzione fa tutta un’altra rumorosità metallica, è impossibile confondersi.
     

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