Mi sembra che nella pubblicita' Fiat prometteva il 25% in piu' di prestazioni contestualmente ad un calo dei consumi del 15/20%. Di conseguenza il motore di riferimento e' il 1.2 da 69cv e non il 1.4 da 100cv.
Comunque dai commenti che si leggono, sembra che il motore si comporti bene e si puo' tranquillamente affermare che la sfida tecnica di questo bel gioiellino e' stata vinta (attendiamo solo conferme piu' precise sui consumi).
Il problema pero' sembra porsi sul lato commerciale, in quanto le vendite non sembrano un gran che (io personalmete a Milano non ho mai vista una) e basta verificare i dati di vendita della 500 per riscontrare che da settembre (mese di commercializzazione del twin air) le vendite non hanno avuto aumenti anzi sono andate calando.
.... e siccome Fiat non e' una societa' di beneficenza le auto le deve vendere e il problema del TwinAir e' semplicemente il prezzo a cui viene proposto. Secondo me dovrebbe scendere di circa 500 euro.
Comunque dai commenti che si leggono, sembra che il motore si comporti bene e si puo' tranquillamente affermare che la sfida tecnica di questo bel gioiellino e' stata vinta (attendiamo solo conferme piu' precise sui consumi).
Il problema pero' sembra porsi sul lato commerciale, in quanto le vendite non sembrano un gran che (io personalmete a Milano non ho mai vista una) e basta verificare i dati di vendita della 500 per riscontrare che da settembre (mese di commercializzazione del twin air) le vendite non hanno avuto aumenti anzi sono andate calando.
.... e siccome Fiat non e' una societa' di beneficenza le auto le deve vendere e il problema del TwinAir e' semplicemente il prezzo a cui viene proposto. Secondo me dovrebbe scendere di circa 500 euro.