blackshirt ha scritto:
NICO69 ha scritto:
....certo è che il cambio automatico è il migliore che ho provato fino ad oggi (ma parlano un gran bene anche del aisin montato sulla 159).......
Ti assicuro che il cambio automatico BMW è notevolmente superiore all' aisin montato sull' ALFA che è senza infamie e senza lode.
Anche in questo componente è mancato lo sviluppo.
Peccato perchè la linea della 159 è fantastica!!
[/quote]
da colleghi che prima della 159 1.9 150cv automatica hanno avuto l'A4 2.0 tdi 140cv con il DSG ho sentito lusinghe per quello Alfa... [/quote]
io ho guidato poco tempo fa una 159 2.4jtd automatica facendo l'appennino.
era una wagon come la mia che è ancora + grande(530d).
ovviamente non voglio fare confronti,io ho il cambio sportivo e non ci sono paragoni.ho un 3.0 e quindi ho + motore...
però non mi è dispiaciuta affatto considerando che anche il prezzo è conseguente.
ti devo dire la mia su questa auto:
estetica al top a parte l'eccessivo sbalzo anteriore,
motore un pò rugginoso ma non malaccio,devo però dirti che credo consumi+della mia che va assai di +...
il cambio funziona benissimo,non dorme e riprende bene dopo i rallentamenti.
interni non mi piacciono,disordinati e poco ergonomici.
PER FINIRE,un lavoro incompleto.
nel senso che l'auto non eccelle in niente ma è valida su tutto il fronte...
il problema è che da un'alfa mi aspetterei qualche guizzo che io non ho trovato.
anche la guida non la cambierei con la mia,specie sullo stretto tipo roncobilaccio lo sbalzone si sente..però le ta sono tutte così quindi non è un difetto grave.
poi alla fine sono sceso pensando che meritava + successo,
si vendono tanti di quei cessi che questa meritava di +.
è stato un vero peccato e forse è proprio la mancanza di un "guizzo"che l'ha penalizzata.
ciao