renexx said:hpx said:renexx said:Ecco la tanto attesa prova di QR dell'Auris ibrida, in allestimento Lounge full-optionals.
Cominciamo dal lato che creerà più polemiche.
Città: 18,4 km/l
Statale: 16,3
Autostrada: 12,8
Media generale: 15,9
Il giudizio sulla vettura è nel complesso decisamente positivo, dalla guidabilità alla qualità in generale (pur con diverse cadute in particolari di finitura) e l'abitacolo piacevole ed accogliente. Comfort al massimo fino a 120 km/h, poi fruscii aerodinamici.Ottimo l'impianto multimediale (T&Go plus) e l'impostazione hi-tech.
L'accelerazione non è fulminea, e il cambio mantiene l'effetto elastico, però sul giro il tempo equivale ad un diesel da 100/110 cv.
Buoni sterzo e freni, clima senza bocchette dietro.
Così avevo scritto, e sono stato persino ottimistico :
Come detto prima faranno una una prova che non sà ne di carne ne di pesce, con la solita tiritera che si dice sulle ibride tanto per condire la minestra, tre misurazioni messe in croce, 12,7 - 13 km/L in Autostrada, 17,5 - 18 km/L in extra, e 20 - 21 in città con relative 80 / 85 stelline di punteggio. Onestamente posso dire e fare ciò che vogliono tanto ..... non è più come una volta quando esistevano solo pochissimi mezzi di comunicazione e i giornali erano considerati delle bibbie. Almeno io, i giornali automobilisti li ho sempre comprati per vedere i futuri modelli, vedere quelli che non avrei mai la possibilità di vedere o per i listini, non certo da usare come base per acquistare un'auto.
Qualcuno mi sa dire quante stellette a preso ?
Così faccio tombola.
Hai fatto tombola, ma non hai vinto.
Mi spiego. Hai centrato le tue previsioni, ma in realtà dalla prova la Auris ne esce con parecchi punti, al di là delle stelline. I collaudatori hanno espresso un giudizio globalmente positivo, sottolineando diversi aspetti positivi e rimarcando il giusto successo commerciale che l'auto sta riscuotendo.
Quindi, proprio questo articolo, al contrario di quello che dici, potrebbe benissimo essere propedeutico per un eventuale acquisto.
Vedrò di leggerla.